Domande del paziente (1273)

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Vito Lavanga

    Buongiorno a lei caro, dipende ovviamente dalla sua sintomatologia e dalla risposta al cortisone. Ha eseguito una elettromiografia? Con una visita sarà possibile illustrarle il percorso migliore per lei.
    Cordiali... Altro


    Prenota subito una visita online


    Salve. E da un mese che sto avendo dolori e tremori alle gambe, polpacci e a volte mi pulsano le orecchie ma non sempre.. ho fatto la visita dall’otorino e mi ha detto che non dipende dalle orecchie la visita cardiologica ed è tutto ok non dipende dalla circolazione, ho solo riscontrato un problema al rachide cervicale ma nn dipende nemmeno da questo i problemi elencati sopra a quanto mi ha detto l’ortopedico.. ho fatto anche una cura ma i dolori sono come prima.. ho paura che ho qualcosa di grave che non si risolve mi potete aiutare ?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Vito Lavanga

    Buonasera, una visita ortopedica potrebbe aiutarla oppure una visita neurologica.....


    Buona sera, prendo la binosto da 6 mesi, ma vorrei assumerla dopo la colazione, soffro di ipertirodismo e quando mi sveglio devo subito far colazione, Posso assumere la binosto prima di pranzo, senza mangiare niente dopo la colazione??

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Vito Lavanga

    Buonasera, piuttosto che non assumerla.....


    Domande su Pubalgia

    Buonasera,
    Improvvisamente (nessun trauma conseguente ad attività sportiva)mi è sorto un dolore/bruciore molto intenso alla zona inguinale destra che mi ha impedito di camminare per alcuni giorni,il dolore era più intenso di notte o durante la camminata,il tutto è stato accompagnato da febbre finché non ho iniziato una cura antibiotica in seguito agli accertamenti che hanno evidenziato la PCR a 10mg/dl.
    Ho fatto una eco e un RX che hanno evidenziato coxartrosi e entesopatia,dopo visita fisiatrica ho fatto Tecar terapia e fisioterapia,ma il dolore si era accentuato a questo punto a sinistra e alla sera torna la febbre,da qualche linea a 38.
    Che cosa può essere e a che specialista mi posso rivolgere?
    Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Vito Lavanga

    Buongiorno, la visita ortopedica potrebbe aiutarla ed eventualmente quella reumatologica.


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Vito Lavanga

    Buongiorno, una valutazione ortopedica potrebbe aiutarla, in generale penso che sappia bene che tutte le modifiche che ora sta sperimentando, dopo il parto regrediranno.
    Cordiali saluti


    Domande su Gomito del tennista (epicondilite)

    Da 4 anni soffro di dolore all'interno dell'anca sinistra. Da esami non risultano patologie che giustificano il dolore acutissimo che mi assale quando faccio lavori in casa o altro. Ho consultato Tanti ortopedici, fisiatri ma senza risultati. I farmaci, tranne il cortisone, non sono efficaci. L'unica diagnosi, per esclusione, è stata: probabile entesopatia degli ischiocrurali. Non so cosa fare. Ringrazio
    Vincenza Picone

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Vito Lavanga

    Buongiorno, è stato valutato il tratto lombare?


    Domande su Sperone calcaneare

    Salve da un anno circa soffro di dolori al calcagno sinistro per una fascite plantare e spina calcaneare inizialmente ho fatto un ciclo di terapie poi 4 sedute di onde d'urto e infine dall'ortopedico tre infiltrazioni ma il dolore permane non so più come risolvere il problema persiste il dolore e ultimamente ho iniziato ad avvertire un dolore nella parte posteriore al ginocchio cosa devo fare?la situazione sta diventando insostenibile grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Vito Lavanga

    Buonasera, ha mai la sensazione che il dolore scenda dalla schiena?


    È un farmaco che se preso a lungo crea dipendenza? E di conseguenza, quali danni produce al fisico? Grazie mille

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Vito Lavanga

    Quale?


    Mamma 63enne, con gotta e fibrillazione, non capiamo la presenza di sassi doloranti al vuoto pianta dei piedi,piedi gonfi e sempre freddi "dentro" A quale specialista rivolgersi?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Vito Lavanga

    Buongiorno, nell'ordine ortopedico, cardiologo, reumatologo
    Cordialità


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.