Domande del paziente (94)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Eseguo tutti gli esami allergologici/intolleranze secondo le procedure di medicina tradizionale e non.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il congescor è un betabloccante a cui potrebbe essere particolarmente sensibile per una bassa soglia di reattività bronchiale. Visita pneumologica con esame spirometrico e test di reversibilità.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consiglio studio funzionale della respirazione, es. Tac torace con mezzo di contrasto e ovviamente accurata visita pneumologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Perché non indagare e provare a svincolarsi dalla farmacodipendenza? Gli antiistaminici sono molecole utilissime ma pur sempre farmaci. Si affidi ad un allergologo esperto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Solo qualche sintomo non consente al medico di ipotizzare una diagnosi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Indispensabile eseguire esami di laboratorio compreso il prist, es. Parassitologico delle feci su tre campioni e esecuzione dei prick test per alimenti nonché test per intolleranze alimentari.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Appare indispensabile un accurato esame clinico e un approfondimento della patobiografia in quanto tali disturbi apparemente neurovegetativi possono nascondere altre problematiche.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Visita medica con valutazione globale delle condizioni di salute. Da praticare prick test per allergeni alimentari e respiratori. L 'orticaria è determinata solo in una piccola percentuale di casi da sensibilizzazione... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
tale rilievo in assenza di ulteriori segni radiografici non dovrebbe farla preoccupare. E' evidente che ,come in tutti i segni e sintomi, in medicina, puo' esservi una patologia sottostante. Un esame clinico... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
il rilievo di una isolata bronchiectasia alla tac puo' essere l'esito di un pregresso processo flogistico o congenito. in assenza di sintomatologia la raccomandazione è quella di una igiene respiratoria(no... Altro