Domande del paziente (115)
Buongiorno sono in terapia con cipralex e xanax.Mi è stato prescritto abilify soluzione per continue derealizzazioni e vertigini.Potrebbe aiutare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
quale diagnosi le è stata fatta'
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisogna vedere il pz.Io personalmente con questa frequenza di crisi non farei una terapia preventiva
Salve. Mia madre (72 anni) è affetta da paralisi sopranucleare progressiva, inizialmente confusa con malattia di Parkinson e idrocefalo normoteso. Ha cominciato a cadere spesso per perdita di equilibrio già 4-5 anni fa. Ora è in sedia a rotelle, riesce a camminare se accompagnata per pochi metri, soffre di stipsi, è disfagica, soprattutto con i liquidi. A volte perde la memoria, dice cose senza senso. Il sonno è disturbato. A dicembre è stata ricoverata per polmonite causata da ingestione di liquidi o solidi che le sono finiti nei polmoni. L’aspettativa di vita ora come ora quant’é?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è possibile determinarla soprattutto senza vedere le condizioni cliniche della paziente
Da qualche giorno mi sento delle pulsazioni nella zona della tempia sinistra e non capisco perchè. Non provocano dolore però sono fastidiose perchè sopratutto quando sono rilassato le avverto. Da cosa potrebbe derivare??
RISPOSTA DEL DOTTORE:
così senza visitarla e con le poche notizie che mi da non so cosa rispondere
Salve mio marito epilettico ha da un po che ha bruciore alla testa e gli occhi pesanti alla luce il neurologo di mio marito dice che è normale visto la malattia. cosa posso sapere di più?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No non dipende dalla malattia Ha fatto controlli sui farmaci che assume?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per prima cosa bisogna valutare la diagnosi:potrebbe essere una depressione ricorrente.Inoltre la psicoterapia va bene ma per una risposta esaustiva bisognerebbe visitarla.
Buongiorno soffro da anni di emicrania che peggiora soprattutto durante il ciclo.ho intrapreso delle cure con esito negativo soprattutto con il topamax (troppi effetti collaterali)adesso prendo fluxarten. per quanto tempo si può assumere questo farmaco?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si puo prendere x molto tempo se è efficace
Buongiorno, soffro di emicrania con aura e da mesi ormai il farmaco Auradol è indisponibile, così come tutti gli altri antiemicranici a base di fosfotriptan.... potreste consigliarmi cosa fare? Grazie
Francesca
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quante crisi ha al mese? esistono altri triptani.Ha provato il rizatriptan per esempio?
Salve, sono una donna di 53 anni, da quando avevo 20 anni soffro di “emicrania senza aura”. All’inizio gli attacchi di mal di testa, soprattutto lato sinistro, (spesso con annessi vomiti) si verificavano 2, 3 volte al mese, ora sono di almeno 10 volte al mese. Oltretutto ultimamente il dolore parte dalla nuca e si dirama fino alla parte superiore della testa. Da un po’ di anni uso Auradol, anche se il dolore passa dopo un paio d’ore. Da qualche mese il farmaco non è più reperibile, nemmeno gli equivalenti. Con quale altro potrei sostituirlo?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Puo sostituirlo col Rizatripta ma con questa frequenza deve fare anche una terapia preventiva
Buongiorno, da un mese soffro di freddo agli arti inferiori, sono sensibile alla corrente dell'aria e per questo devo stare coperta anche con 30 gradi, anche perché non sento il calore, ma solo sensazione di freddo eccessivo e dolore.
In concomitanza sudo facilmente, ma il freddo negli arti inferiori è lancinante da farmi male. Spesso sento sulla pelle come spilli pungenti e dolorosi. La notte capita di svegliarmi con le gambe fredde, intorpidite e crampi e per questi ultimi mi sono sempre difesa con magnesio e potassio per rilassarle.
Trovo sollievo quando tengo le gambe molto coperte, così da tenerle al caldo ( che però percepisco poco). Di notte oltre a coprirmi molto mi trovo costretta ad utilizzare la borsa con l'acqua molto calda persino in questi giorni estivi. Inoltre sento gli spilli sulla pelle come lo era per l'herpes zoster.
A parte il freddo eccessivo alle gambe e i dolori pungenti, non le sento stanche, così come non sento la necessità di doverle muovere.
Cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe trattarsi di una neuropatia ma occorre fare una visita ed accertamenti specifici