Domande del paziente (83)
In un elettroencefalogramma di un bambino di 3 anni cosa significa: ISOLATE ONDE LENTE AGUZZE SULLE REGIONI FC A SFUMATA MAGGIOR ESPRESSIONE DESTRA TENDENTI ALLA DIFFUSIONE.
Il mio bambino ha avuto due episodi di crisi epilettica a distanza di 20 giorni
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' OPPORTUNO AVERE UN PEDIATRA ESPERTO E DISPONIBILE COME RIFERIMENTO.
Buongiorno, mia figlia ha 3 anni e ha avuto 1 episodio di convulsione febbrile anno scorso a giugno. Ogni volta che ha la febbre ci hanno detto di darle la tachipirina anche con 37.5, è giusto? O rischia qualcosa avendola bassa?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' OPPORTUNO AVERE UN PEDIATRA ESPERTO E DISPONIBILE COME RIFERIMENTO.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
SOMMINISTRI CEXIDAL GOCCE OTOLOGICHE., CONTROLLI TIPO DI ANTIBIOTICO E POSOLOGIA, CHE SIANO APPROPRIATI ,
Buongiorno. Mio figlio di 20 mesi, Circa 1 anno si è graffaito in viso,ho messo conettivina e altri tipi di pomate cicatrizzanti ma vedo che ancora oggi a distanza di 1 anno ha un segno sulla guancia è come se fosse una piccola cicatrice già bianca. Con il passare del tempo passerà??grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' OPPORTUNO AVERE UN PEDIATRA ESPERTO E DISPONIBILE COME RIFERIMENTO.
Buonasera, scrivo per mio padre 75 anni, soffre di diabete tipo 2 insulino dipendente,valori sempre superiori a 250, affetto da marbo di crohn e operato al cuore con due bypass per cardiopatia ischemica cronica.
Negli ultimi due mesi non riesce a fare a meno dell' ossigeno per movimenti anche minimi, lo tiene giorno e notte e quando lo lascia dopo poco ha fame d aria,ha edemi e gonfiore alle caviglie e affanno continuo, anche a riposo
A seguito di spirometria, lo pneumologo ci ha detto che si tratta di BCPO, con sindrome disventilatoria di tipo misto e ostruzione severa e compromissione vie aeree distali. M.v. assente alla base dell emitorace sinistro,aspro nel restante ambito.Riporto alcuni dati spirometria
FVC 34
FEV1 38
FEV1/FVC 90
PEF 19
Saturazione 93
Anche il cuore presenta ipertrofia siv e sclerocalficicazioni cuspidi aortiche con ridotta escursione sisto diastolica,dissincronia siv post-operatoria,Fe 50%.Questi esami sono stati fatti a inizio anno,ma sinceramente dopo 4 mesi lo vedo peggiorare.
Qualcuno sa dirmi se la situazione è grave?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' OPPORTUNO AVERE UN PEDIATRA ESPERTO E DISPONIBILE COME RIFERIMENTO. PRATICHI ESAMI DI LABORATORIO COMPRENSIVI DI EBNA IGG ED IGM PER MONONUCLEOSI INFETTIVA
Salve cosa fare se una bimba di 16mesi a la febbre alta 39.7 ho dato Tachipirina supposte Augumentin mattina e sera e il primo gg è una bentelan xke la febbre non scendeva se x dmn a ancora febbre dv portarla in ospedale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' OPPORTUNO AVERE UN PEDIATRA ESPERTO E DISPONIBILE COME RIFERIMENTO.
Mia figlia ha fatto due cicli di antibiotico per streptococco per un totale di 24 gg dopo una settimana all’asilo due gg ha avuto la febbre poi è scesa da sè ho fatto il tampone a casa risulta sempre positiva..
È il caso di darle di nuovo l’antibiotico? Non è un po’ troppo ? O meglio aspettare dato che per il momento non ha sintomi se non la gola un po’ arrossata e si vede solamente una placca sul lato sinistro.. aiuto non so come comportarmi il pediatra non c’è fino al 29
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quale antibiotico ha preso? Quanto pesa?
Buongiorno. Ho una bimba di quasi 22 mesi, frequentante asilo nido. Da novembre ha tosse produttiva ricorrente, ad oggi intensificata e invalidante (inappetenza, sonno disturbato). La pediatra in visita oggi ha confermato che a livello bronchiale è libera. Ha prescritto supposte Sobrefluid mattino e pomeriggio per 3gg. Sono un po’ spaventata: il farmacista sembrava contrario in quanto è un farmaco mucolitico sconsigliato a bambini di età inferiore ai 30 mesi, ed effettivamente tale raccomandazione viene riportata anche sul foglio illustrativo della scatola, dove viene descritto un utilizzo sconsigliato I bambini sotto i tre anni di vita in quanto lo sciogliere le secrezioni può comportare un’ostruzione bronchiale perché non sono in grado di rimuoverle. Cosa posso fare ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' OPPORTUNO AVERE UN PEDIATRA ESPERTO E DISPONIBILE COME RIFERIMENTO. OTTIME CURE IN MANI ESPERTE.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consulti un Pediatra esperto, per ricevere una terapia preventiva adeguata.