Domande del paziente (36)
Buonasera, volevo un consiglio, mi è stato prescritto dal gastroenterologo pontoprazolo 40mg mezz'ora prima di colazione al mattino, ma nello stesso tempo prendo tirosint da 75mg ,di solito prendo prima il pontoprazolo e subito dopo diciamo un oretta il tirosint...Secondo voi questo tipo di assunzione è corretta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
sarebbe meglio assumere il pantoprazolo la sera
Buonasera. Sto facendo terapia con levotirsol ogni giorno. Le analisi continuano a peggiorare per cui il mio endocrinologo mi ha detto di aggiungere liotir in gocce. Liotir può essere assunto in concomitanza con levotirsol o meglio aspettare tra un’assunzione e l’altra? Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno, può essere assunto insieme alla tiroxina (levotirsol).
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora, probabilmente ha bisogno di aumentare il dosaggio della terapia sostitutiva. Provi a discuterne con il suo endocrinologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, provi ad escludere cause di malassorbimento da eventuali altre patologie autoimmuni che possono interessare il tratto gastrointestinale (celiachia, gastrite atrofica..). Eventualmente può considerare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, il farmaco in questione è una crema da applicare all'interno dell'uretra e può essere utilizzato per la disfunzione erettile.
Il consiglio chiaramente è quello di eseguire una visita specialistica...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, potrebbe essere sovradosato il dosaggio dell' Eutirox.
Provi a ripetere un prelievo venoso per dosare il TSH.
Cordiali saluti