Domande del paziente (224)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il suo chirurgo le ha detto il vero.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nel suo caso, la brachioplastica dovrebbe essere semplicemente preceduta da una liposuzione (delle braccia).
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La terapia cortisonica è indicata, ma è anche necessario avere un po di pazienza (qualche giorno) perchè tutto si risolva al più presto.
Salve è normale o devo preoccupsrmi che a 6 mesi e mezzo dal trapianto di capelli non vedo molti risultati..ci sono dei capelli cresciuti anche lunghi ma non noto altri piccoli crescere e mi vedo ancora diradato..ho 24 anni e uso da 6 mesi biotina e una lozione procapill
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere ancora normale.
Salve, da un paio di mesi sento un piccolo nodulino in zona inguinale, più precisamente attaccatura coscia interna/lato vagina. Fatto palpare al ginecologo che ipotizzava un piccolo linfonodo (parliamo di un chicco di caffè forse anche meno)
Ho eseguito una ecografia che non rileva nulla, il tessuto appare lo stesso della zona circostante, così che il radiologo mi ha detto che non è niente con significato diagnostico. La mia domanda è, può essere un pannicolo adiposo più pronunciato? Ghiandola sudoripara? in tutta la zona fino al gluteo diciamo e scendendo più in basso nell’ interno coscia, sento piccoli nodulini sotto pelle, il radiologo ha verificato anche lì e ha detto che non è niente di rilevante.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, se la diagnostica per immagini è negativa, non deve avere alcuna preoccupazione.
Buongiorno, avrei una domanda per un problema estetico. Nel lobo dell'orecchio sinistro mi sono stati fatti due buchi, entrambi poco centrati ed esteticamente non allineati rispetto all'unico presente nell'orecchio destro. Specifico che entrambi i buchi sono di grandezza normale, con uno leggermente più ampio ma NON "rovinato" o "allungato". Esiste un modo per farli richiudere e successivamente rifarli, così da avere il lobo dell'orecchio sinistro perfettamente "bucato" come quello destro?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, si è possibile utilizzando una punch chirurgica.
salve,
Un chirurgo estetico, non quello che mi ha fatto questo intervento, mi ha consigliato di passare per qualche mese un gel al silicone alle “cicatrici” post laser co2 dei nei sporgenti unna mieche che ho tolto.
Dopo 2 settimane di non mettere nulla, nemmeno fare doccia, sono cadute le croste, e la cute adesso è piatta ma color rosa acceso.
1) Ho comprato il gel per cicatrici di avene, e nel foglietto illustrativo ho letto che per le cicatrici si deve contare i secondi per capire la maturità della cicatrice e quindi passare il prodotto in un certo modo, ma nel mio caso, che non avevo punti, come devo applicare il gel? Semplicemente come passare una pomata in senso circolare o devo tamponare?
2)Inoltre, quando passo questo gel, mentre massaggio il colore rosa accesso scompare e dopo 1-2 secondi che smetto ricompare il color rosa accesso, è normale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
É tutto normale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, il NORUXOL su un'ustione!!! Si faccia vedere da un plastico.
buonasera,
dopo la caduta di una crosta, relativa ad una rimozione con laser co2 di un neo, si può applicare 1-2 volte al giorno per qualche mese un gel al silicone ( per cicatrici )? se si, semplicemente facendo assorbire il gel o c'è un movimento da seguire ?
grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Generalmente non è necessario. Basta una crema idratante ed una protezione solare.