Domande del paziente (3199)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
c'è il sospetto che si possa trattare di qualcosa di patologico.
Giusto pertanto il completamento iter diagnostico, con ulteriori accertamenti
Il 20 agosto mi é arrivato il ciclo adesso é da 2 o 3 giorni che ho la nausea potrei essere incinta ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
oggi è il 17 novembre: non so che dirle!
Approfitto per salutarla.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
farei una buona ecografia mammaria, per escludere che si tratti di una ghiandola, infiammata o meno.
Personalmente, da quello che dici, sarei più propenso a pensare ad un lipoma o ad un amartoma:...
Altro
Salve.
Per sbaglio il mio ragazzo ha dato un morso alle grandi labbra della mia vagina e mi si è aperta una piccola ferita.
Cosa devo fare per curarla?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
tintura di iodio mattina e sera e per un pò, niente morsi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
purtroppo le microcalcificazioni possono anche essere indicative di un processo neoplastico: bisogna aspettare il risultato istologico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
ma se avete avuto il secondo rapporto senza precauzioni, che significato ha qualche traccia di sperma nel liquido preiaculatorio?
Se è ancora in tempo, può riprendere la pillola del giorno dopo.
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
di solito le clips di repere mammario, non danno fastidio: se però il fastidio / dolore persiste, può anticipare i controlli ecografico e radiologico.
Buonasera ho 64 anni e da circa un mese ho accusato dolore parte sinistra dal seno quando premevo avevo dolore non riuscivo ad aprire il respiro e se tossivo avevo male ho assunto okitast mattina e sera e si è calmato. Oggi facendo la doccia sempre dalla parte sinistra sopra il al capezzolo mi è apparsa una macchia gialla tipo ematoma e sotto sembrerebbe un...( nodulino credo ) devo preoccuparmi ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
preoccuparsi e fare un controllo, direi che è la cosa migliore da fare.
Salve. Mio figlio è molto preoccupato, (preferiamo usare ancora il maschile) è un ragazzo di 25 anni in fase di transizione da uomo a donna. Sta seguendo una terapia a base di Sandrena e Spirolang. Per sbaglio mio figlio ha assunto in questi mesi una dose più elevata (di poco più elevata), perché aveva capito male le indicazioni dell'endocrinologo.
Ora è molto preoccupato: il prossimo mese dobbiamo rivedere l'endocrinologo, e quindi abbiamo fatto gli accertamenti, tra cui un'ecografia alle mammelle. Il risultato è stato questo, e ovviamente non essendo medici non sappiamo cosa significa:
strutture parenchimo-stromali con prevalenza della componente fibroadiposa con minima componente ghiandolare retroareolare bilaterale di circa 20x10 ed a sinistra di 22x11 mm. Bilateralmente nel cavo ascellare apprezzabilità di alcune formazioni linfonodali superiori al centimetro da riferire ad adenopatie reattive.
Nuovo controllo ecografico a distanza di 6 mesi.
Si tratta di qualcosa di grave? Tutto quello che capisco, è che si tratta di un'infezione (adenopatie reattive), ma può essere che è un semplice ingrossamento delle mammelle ma che questa cosa viene rilevata come inusuale dato che si tratta di un paziente biologicamente maschio? Grazie mille in anticipo, spero in risposte al più presto perché lui ci tiene a questa cosa e non vuole passare 1 mese a preoccuparsi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
nulla di preoccupante, tutto nelle norma.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
non quello che ha evidenziato la colposcopia ma quello che evidenzierà la biopsia potrà essere più o meno importante: deve aspettare ancora un pò.