Domande del paziente (3199)
Salve!
Sono risultata positiva da Hpv (Pap test negativo grazie al cielo) e sono abbastanza in ansia visto che vivo in Islanda e non riesco a spiegarmi fluentemente. Nella lettera col rislutato, specifica solo di fare la stessa visita dopo 12 mesi, ma non specifica se devo fare qualcosa riguardo questa infezione. Da qualche mese ho notato di avere 3 piccolissime protuberanze allesterno della vagina, a cui pero non ho mai dato importanza visto che sono molto simili ad altre che ho da sempre sotto le ascelle e nel collo. Ora leggendo online, scopro che esistono verruche vaginali e quindi mi e sorto il dubbio che non siano semplici "porri" ma condilomi. Ah e da anni ho vesciche sulle mani e talvolta piedi, che ho tolto piu volte e sono sempre tornate. E possibile che sia tutto collegato? Qualche consiglio?
Grazie in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
si faccia vedere da un dermatologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il dosaggio ormonale prevede:
Estradiolo, FSH, Luteotropina, Prolattina, TSH, DEA-S, AMH.
Si faccia comunque consigliare dalla sua ginecologa od altra.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
la cosa migliore è fare un test di gravidanza, dopo almeno 7/8 gg di ritardo. Caso mai, ti potrai preoccupare o meno, solo dopo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
i cluster di microcalcificazioni possono indicare un processo neoplastico: solo dopo il prelievo mammotone, ci sarà la certezza in un senso o nell'altro.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
se quello era il giorno in cui aspettava il ciclo, la pillola l'ha iniziata il giorno giusto, indipendentemente dalla scarsità o meno del flusso: quindi è sicuramente coperta.
l'importante...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
difficile se non impossibile fare una diagnosi via email: prima di preoccuparsi, aspetti comunque qualche giorno, il tempo di fare la visita ginecologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
se lei ovulasse al decimo / undicesimo giorno, avrebbe dei cicli mestruali di 24 /25 gg, perchè dalla ovulazione al mestruo successivo, passano di norma sempre 14 gg.
Inoltre al monitoraggio...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
Progeffik e Slinda sono entrambi progestinici ma diversi: ciò però non esclude che possa avere gli stessi sintomi precedenti.
Circa il calo estrogeni o progestinici, le consiglio di fare il...
Altro
Ieri ho assunto Azalia per la prima volta alle 22.44 e ho avuto rapporto completo alle 01.15 .. (ps. Ho partorito 6 mesi fa e sto allattando esclusivamente al seno ).. sono stata protetta ugualmente?
Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
se la pillola è stata assunta il 1° giorno del ciclo mestruale è sicura da subito.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ottima decisione.Nella maggioranza dei casi la sindrome di DiGeorge non è ereditaria. In una piccola percentuale di casi (10-20%), invece, il cromosoma 22 difettoso viene trasmesso da uno dei genitori.... Altro