Domande del paziente (3196)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
da quanto descritto dall' ultimo controllo sembrerebbe un regolare esito chirurgico.
E' giusto però il controllo, come suggeritole, perchè gli ascessi, non di rado, recidivano.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
l' esame citologico è lo studio e l'analisi delle cellule del materiale raccolto in laboratorio per stabilire la natura benigna o maligna di una neoplasia o di una lesione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
meglio sospendere la pillola almeno un mese prima dell'intervento perchè l'intervento aumenta il rischio di trombi.
Nel post intervento poi, prima ci si muove e meglio è, compatibilmente con...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
Endodien, come da bugiardino, non va considerato un anticoncezionale perchè non sempre e non in tutte in tutte le pazienti, può bloccare l'ovulazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
certo che puoi interrompere la pillola, anche se Novadien non è proprio il massimo per l'endometriosi.
Dovresti comunque sentire il tuo medico.
è possibile prendere la pillola del giorno dopo, a seguito di un rapporto non protetto, durante l'assunzione di zafrilla?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
certo, Zafrilla va continuata lo stesso.
Buongiorno, Io prendo la pillola myfresia più o meno da inizio agosto e ho cominciato la nuova scatola lunedì di questa settimana. Venerdì scorso però ho iniziato a prendere l’antibiotico Cefixoral e ho terminato l’antibiotico martedì. Ieri sera ho avuto un rapporto completo. L’efficacia della pillola è assicurata oppure l’antibiotico diminuisce l’azione della pillola? se così fosse come dovrei comportarmi ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
le cefalosporine non interferiscono con la pillola.
Tranquilla.
Salve sono una donna di 44 anni due gravidanze con cesareo, volevo un consiglio da 18 mesi assumo zoely nn ho avuto grossi problemi solo ciclo quasi assente. Però da tre mesi sento dei forti dolori mestruali quando finisco le pillole placebo e inizio la compressa normale proprio dolori forti mestruale ma solo delle piccole macchine marroni,e poi durante il mese accuso sempre dei dolori mestruali e poi delle perdite trasparenti appiccicose poi diventano dense e più dense come sarei in ovulazione tutto questo da circa tre mesi .. l'ultimo controllo risale a giugno tutto bella norma.. nn capisco se sono le compresse che provocano tutto questo grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
proverei a sospendere la pillola per 2 mesi e vedere cosa cambia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
sì, possono essere dovuti alla pillola: ricorda che se ti succedono entro le 4 ore dall'assunzione della pillola, devi prenderne un'altra.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
potrebbe essere utile una buona visita del fondo vaginale per escludere una eventuale aderenza della cupola.e l'eventuale stato del fondo vaginale stesso.