Domande del paziente (82)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
purtroppo il contagio è ancora possibile, per evitarlo sarà indispensabile astenersi da contatti ravvicinati ed utilizzare servizi sanitari separati. Per ancora quindici giorni.
Ciao sono una donna di 40 anni, da 4 mesi ho contratto la sifilide.... Curata con tre punture di penicellina a distanza di una settimana l'una dall'altra.... Alco troll I valori di vdrl sono calati.... Ma il linfonodo reattivo che è o dietro l'orecchio è ancora gonfio..... È normale? Tornerà a rimpicciolire prima o poi? In attesa...... Cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'ingrossamento del linfo nodo deve essere calcolato a parte con una accurata visita specialistica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dobbiamo controllare il suo sistema immunitario, in quanto tutto lascia pensare che abbia risolto con l'infezione sifilitica ma persistano turbolenze immunologiche.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È utile una visita dermato-allergologica e immuno-allergologica prima di sottoporsi all'intervento.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il Dermatologo e l'Immunologo sono i due esperti da consultare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sembra trattarsi di una orticaria da pressione o forse di una vasculite orticariana in fase iniziale. Consiglio una visita dermatologica accurata corredata da esame istologico e in immuno fluorescenza... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'uso di cortisonici per uso esterno è consentito solo in minime quantità e per periodi molto brevi. È preferibile utilizzare creme a base di idrocortisone o , meglio ancora , emollienti naturali.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ad oggi non sono state trovate pulci resistenti alle cure mediche.
Consiglio accurata visita dermatologica per identificare la natura della sua malattia. Sarà una cosa facile.
Buonasera ho un forte mal di schiena, in farmacia mi hanno dato voltadvance. Ho letto che è composto da sodio lauri solfato. Io sono allergico ai sulfamidici, posso prendere questo farmaco?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È molto improbabile che possa sviluppare una allergia crociata con i sulfamidici.
Salve a tutti,
Sono una donna di 25 anni e soffro di un prurito nella zona del pube da un paio di mesi. Il prurito è localizzato sulla parte bassa del monte di Venere e non interessa né le labbra né il vestibolo della vagina. Non sono presenti eczemi né altre manifestazioni cutanee.
Il mio medico mi ha prescritto Decoderm già a Gennaio. Con questo farmaco il prurito scompare, ma si ripresenta dopo 1 giorno dall'interruzione del trattamento. Sono quindi stata dal dermatologo che mi ha prescritto una crema lenitiva, Lenderm, che sembra attenuare il prurito, ma non lo risolve.
Ho anche epilato la zona e senza peli il prurito è meno costante, ma soprattutto alla sera si ripresenta inevitabilmente.
Cosa posso fare?
Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere l'inizio di un Lichen Simplex - consiglio una nuova visita dermatologica .