Domande del paziente (55)

    Salve, spiego brevemente il mio problema. Assumo la pillola novadien ormai da anni, il 9 gennaio ho provato ad avere un rapporto non protetto, che si è interrotto immediatamente poiche provavo dolore. La questione che mi preoccupa è una possibile gravidanza dovuta ad eventuali perdite di liquido pre eiaculatorio di cui magari non ci siamo accorti. La mia preoccupazione è dovuta al fattl che il 9 gennaio era il 4 giorno di pillola del nuovo blister dopo una pausa 10 giorni anziché di 7 tra un blister e l altro.
    Il 29 Gennaio ho avuto due giorni di ciclo, di colore rosso e abbondante come sempre ma durato solo due giorni e seguito da altri due giorni di perdite marroni. Ho eseguito un test di gravidanza il 28 gennaio e un altro il 1 Febbraio, entrambi negativi. Ho paura però potesse trattarsi di un falso ciclo.
    Adesso da qualche giorno ho il seno gonfio e dolorante.. Posso stare tranquilla?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Teresita Marina Bracci

    Le consiglio di effettuare un controllo ginecologico.


    Gentili Dottori, prendo Visanne per cisti endometriosica di 2cm. Il ciclo normalmente mi dura 3 massimo 4 giorni ed è sempre scarso. Da quando ho iniziato questo farmaco, al quale ha preceduto cura semestrale di Zoely con annullamento ciclo, le mestruazioni mi stanno durando 6 giorni e sono abbondanti. Ho letto che i primi mesi Visanne può alterare ciclo ma posso stare tranquilla ad aspettare che Visanne faccia il suo corso nonostante tutta questa perdita?
    Sono fiduciosa di questa cura e ne sto traendo giovamento perché non ho dolori ma non mi era mai capitato e ho l'ansia del troppo sangue che va via. Avete esperienze di pazienti che all'inizio avessero un ciclo così abbondante per l'assunzione di Visanne per poi andare scemando col tempo? Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Teresita Marina Bracci

    E' possibile che accada ma, dopo i primissimi mesi, la situazione dovrebbe normalizzarsi. Saluti


    salve...ho fatto la colonscopia martedì...è il giorno dopo ho avvertito un dolore nel basso ventre a sinistra, il giorno dopo mi è arrivato il ciclo...avendolo già avuto 10 giorni prima...è normale?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Teresita Marina Bracci

    Ha eseguito la Colonscopia o la Colposcopia?


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.