Domande del paziente (55)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere dovuto al principio attivo della pillola o a qualche eccipiente. Mi pare le sia già stato consigliato di sospenderla ed eseguire esami di funzionalità epatica. O sbaglio?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Alla 7^ settimana compiuta il battito dovrebbe essere già presente. Comunque non le resta che ripetere l'ecografia come le è stato consigliato.
Salve a tutti.Sono una ragazza di 20 anni e da 4 mesi assumo la pillola Zoely.Sono preoccupata poiché da due mesi ho continue perdite trasparenti bianche acquose che si sintensificano verso la metà del mese.Ho avuto il ciclo di sospensione negli stessi giorni e di durata uguale ai precedenti.Solo che adesso mi si sta gonfiando la pancia,e di più sul lato destro.Devo cambiare la pillola perché sono segnali che non va bene per me?c'è la possibilità che sia incinta?anche se non ho mai saltato un giorno e sono un orologio svizzero nel prenderla,penso che al più presto chiederò una visita ma vi ringrazio infinitamente se mi risponderete.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' necessario, prima, fare una visita
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può accadere. Se non disturbi tipo dolori addominali, non si preoccupi e attenda la comparsa del flusso.
Salve ho sempre avuto un ciclo mestruale di 26 giorni e l'ovulazione al 13° giorno con perdita di muco. Non ho le mestruazioni dal 26 febbraio ho effettuato un test di gravidanza casalingo che è uscito positivo. Oggi 5 Aprile mi sono svegliata con brufoletti sul mento e durante la giornata ho avuto una perdita di muco. Facendo il calcolo oggi mi sarei dovuta trovare proprio nel 13° giorno e quindi è come se avessi avuto l'ovulazione. Com'è possibile? È normale? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ripeta il test di gravidanza
Buongiorno ho 30 anni e un bimbo di 3 anni. Da agosto ho dei disturbi "strani".
Avverto spesso campri al basso ventre e zona lombare, ho la pancia gonfia e dura e ogni tanto sento dei movimenti intestinali così forti da sembrare calcetti di un feto.
Ho eseguito eco addome e non ha rilevato nulla,uguale esiti per urine e esami del fegato. Ad agosto usavo Nuvaring, che ho smesso di usare a dicembre da dicembre i sintomi sono più accentuati con pancia davvero molto gonfia. Cosa può essere?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Presumo si tratti di un problema di natura gastrointestinale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il suo messaggio non è molto chiaro. In ogni caso terapie cortisoniche possono interferire con la regolarità del ciclo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In teoria è possibile. Deve attendere la data del ciclo e se non compare effettuare un test di gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe opportuno aiutarla nell'immediato con qualche farmaco che rallenti la quantità del flusso ma, per questo occorre una prescrizione media e quindi una visita ginecologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non allarmarsi. Il corpo ha bisogno di recuperare il suo equilibrio psico-emozionale oltre che il peso corporeo. Evidentemente permane un blocco a livello ipotalamico. Non è il caso di forzare la ricomparsa... Altro