Domande del paziente (322)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la causa più probabile è che a livello del muscolo grande e medio gluteo si sia un'area di contrattura chiamata Trigger Point che duole tipicamente quando ci si siede sopra. Utile è una valutazione... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la diagnosi che ha riportato è quanto mai dubbia.
Uno "stiramento" del muscolo dorsale e tricipite brachiale son assolutamente rari e non danno dolore nelle posizioni che ha riportato lei.
Va...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, Algix così come quasi tutti gli anti-infiammatori andrebbero presi assai di rado negli anziani per via dei moltissimi effetti avversi. Uno di questi è la possibilità di una massiccia ritenzione... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La trasmissione della varicella avviene per contatto col materiale infetto presente nelle vesciole cutanee quando si rompono. Pertanto se suo fratello non viene contagiato non è possibile che lei possa... Altro
SALVE DOTTORE, VI VOLEVO ESPORRE IL MIO CASO. A SETTEMBRE MI E' STATA DIAGNOSTICATA UNA LEGGERA PERICARDITE CON VERSAMENTO DI 4MM, L'HO CURATA CON IL BRUFEN DA 600 DUE VOLTE AL GIORNO PER 10 GIORNI. A FINE OTTOBRE HO RIPETUTO GLI ESAMI: ECOCARDIOGRAMMA. EGC ED ESAMI DEL SANGUE TUTTI NEGATIVI. IL BRUFEN INVECE MI HA INFIAMMATO IL COLON E HO AVUTO DEI PROBLEMI CON IL REFLUSSO GASTROESOFAGEO CON CONSEGUNTE DOLORE TORACICO E AL COLON. DA UN ANNO A QUESTA A PARTE HO ANCHE DEI PROBLEMI D'ASIA CHE STO AFFRONTANDO CON UNA TERAPISTA. DA QUALCHE GIORNO HO DEI DOLORI CERVICALI E QUANDO MI SIEDO E MI SDRAIO MI SENTO COME SE STESSI PER SVENIRE E AVVERTO UNA FORTE STANCHEZZA. QUESTA SENSAZIONE PUO' ESSERE DATA DAI PROBLEMI CERVICALI O DALL'ANSIA??
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, certamente può essere legata all'ansia. prosegua con la psicoterapia.
Saluti.
Buonasera, sono una ragazza di 25 anni che circa 20 gg fa ha fatto due punture intramuscolari: una di Voltaren sul gluteo sx e una di Muscoril sul gluteo sx, prescritte dal medico curante per cervicalgia.
Dopo 1 gg dell'iniezione é comparso un ematoma sul gluteo sx che si é completamente riassorbito in 4-5 gg.
A distanza di 20 gg é rimasta una "pallina" dura sul gluteo sx.
Non ho alterazioni nella cute, né dolore, arrossamento e gonfiore; solo facendo pressione sul gluteo sento la "pallina".
Mi chiedo se possa essere un'irritazione del tessuto adiposo sottocutaneo o un inizio di ascesso.
Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, può capitare. Se e andrà da sola nei prossimi mesi.
Saluti.
Buonasera, il referto della mia RM al rachide cervicale riporta "non evidenti sicure compressioni da ernia a carico del sacco durale". Cosa vuole dire?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, significa che non ci sono ernie che comprimo il midollo spinale.
Saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
la inviterei con sollecitudine dal suo medico di famiglia per fare i normali esami di base (sangue ed urine). E' necessario escludere un diabete mellito tipo 1 o una disfunzione tiroidea.
Cordiali...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è verosimile che si tratti di ascesso successivo a foruncolo dell'ala del naso. E' un evento abbastanza comune e non grave se trattato correttamente. In genere Augmentin 1 gr per 3 volte al... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
guardi se non ci sono segnali di allarme (è sufficiente una buona anamnesi da parte del medico di famiglia per escluderli), allora sono d'accordo sul non prescrivere una Risonanza magnetica.
E'...
Altro