Domande del paziente (67)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, prima di poter effettuare dei trattamenti osteopatici, le consiglio di sentire il suo medico o un otorino per essere sicuri di potersi sottoporre a terapie manuali.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, può provare a rivolgersi ad un osteopata per cercare di capire quale possa essere la causa del problema e provare a migliorarlo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, tendenzialmente le ernie cervicali tendono a dare problemi alle braccia e/o al collo. Il suo sintomo potrebbe derivare da altro. Sarebbe utile avere un consulto con il suo medico per capire... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, purtroppo non è possibile dare delle tempistiche precise. Potrebbero anche essere sufficiente 10 sedute. Molte volte in realtà serve più tempo e un lavoro combinato di trattamenti ed esercizi... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è possibile che la postura possa darle questo tipo di disturbo. Andrebbe valutata di persona. Chiedere anche un consulto al suo medico per avere maggiori informazioni può sicuramente risultare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera, sarebbe utile consultare il suo medico o uno specialista per avere maggiori chiarimenti. In base ha ciò che ha detto non sembrerebbe esserci nulla di particolarmente allarmante.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, può provare a rivolgersi ad un ortopedico o ad un collega per iniziare un percorso terapeutico mirato. In generale le direi che non c'è bisogno di spaventarsi per la sua situazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera, effettuare esercizi mirati al rinforzo di tutta la muscolatura addominale può aiutare a prevenire dolori alla schiena.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera, difficile essere precisi con questi dati. Potrebbe provare a rivolgersi al suo medico o direttamente ad un otorino in modo da avere maggiori informazioni.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, si è possibile che ci siano degli eventi avversi. Le consiglio di riferire il tutto al suo osteopata in modo che possa darle ulteriori spiegazioni.