Domande del paziente (67)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera, i dati sembrano indicare un quadro degenerativo della colonna, abbastanza naturale con il passare dell'età. Sarebbe utile aver maggiori informazioni della sua situazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, l'osteopatia può cercare di alleviare la sua sintomatologia. Qualora ci sia un aggravamento della situazione, come nel suo caso, le suggerisco di chiedere un consulto al suo medico curante,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il dentista è sicuramente in grado di leggere gli esami, così come il suo medico. Eventualmente può provare a rivolgersi ad un osteopata per impostare una prima valutazione e trattamento.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, ciò che descrive potrebbe derivare da un accentuato stress a livello della muscolatura cervicale, la quale contraendosi le da questa sensazione visiva differente. Sarebbe utile effettuare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, da ciò che lei ha scritto è possibile che i sintomi derivino dal tratto cervicale. Può essere utile rivolgersi al medico ed effettuare eventualmente una visita specialistica per poter poi agire... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la possibilità di essere trattati c'è, però è utile ricorrere a test e anamnesi per raccogliere più dati utili possibili.
Potrebbe essere necessaria una visita specialistica o per lo meno...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, potenzialmente potrebbero andare bene tutti questi terapisti. Bisogna capir da cosa è dovuta la situazione che lei ha descritto. Un ortopedico potrebbe essere sicuramente utile come primo contatto. Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera, si è possibile che raggiunga quell'altezza. Purtroppo non è possibile prevedere in modo certo l'andamento della crescita di ogni individuo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, sarebbe utile valutarla per ricavare maggiori informazioni. Gli occhiali potrebbero aver lasciato il solco, ma è meglio aspettare il parere del medico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, si può provare a rivolgersi ad un osteopata per provare a vedere se con dei trattamenti la situazione cambia.