Domande del paziente (44)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, purtroppo la possibilità di contrarre il virus (seppur MOLTO REMOTA) c'è dato che il vaccino non copre dal contagio ma copre dallo sviluppo della forma grave della patologia.
Salve, vorrei chiedere un'informazione. Ho fatto il vaccino Pfizer-Biontech e vorrei sapere quanto dovrei aspettare per fare la doccia/bagno. Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, non è necessario attendere
Buongiorno,
Stamattina ho effettuato il test rapido del Covid-19 e sono risultata positiva. Come sintomi avverto dolori muscolari, fastidi alla gola e un po di spposateza, niente febbre. Avrei bisogno di un vostro cortese consiglio, visto che per cambi di residenza, sono rimasta senza il medico curante per qualche giorno.
Grazie in anticipo per la vostra attenzione
Cordialmente
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve signora, quale tipo di consiglio le occorre?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, che tipo di patologia ha contratto? Se è solamente febbre dovuta ad una reazione al vaccino non c'è alcun problema.
Salve 4 settimane fa sono stato male ho avuto l'influenza, io tutta la mia famiglia perché viviamo assieme, non ho fatto il tampone molecolare, solo appena sono guarito un tampone antigenico perché dovevo fare il vaccino e volevo essere sicuro, ora a distanza di 4 settimane ho fatto due tamponi sierologici perché sono stato a stretto contatto con un positivo il primo negativo il secondo positivo, la mia domanda è:
È possibile che abbia preso due volte il covid in 4 settimane oppure la prima era una semplice influenza?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, il sierologico positivo potrebbe essere dato anche dalla risposta anticorpale del vaccino
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, il vomito non rientra tra i sintomi del COVID. Tuttavia se vuole essere più tranquilla può effettuare un tampone.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la seconda dose è comunque necessaria. Non è utile dunque andare ad eseguire un sierologico quantitativo per poter stabilire l'utilità della seconda dose.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La carica virale di un pz, dopo 21 giorni, dovrebbe essere tale da non infettare. Tuttavia occorre ricordare che il virus ha comunque una sua emivita anche su oggetti e superfici perciò non è da escludere... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, purtroppo potrebbe essere possibile partendo dall'assunto che il vaccino non evita il contagio ma evita lo sviluppo della patologia in forma grave.
A questo occorre aggiungere anche che esiste una...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve è possibile che lei abbia contratto il COVID. Partiamo dall'assunto che il vaccino non evita che si possa contrarre il virus ma evita che la patologia possa evolversi in maniera complessa.
Viste...
Altro