Domande del paziente (61)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Per questo tipo di problematica, se resistente alle convenzionali terapie conservative, può essere indicato il trattamento chirurgico mi invasivo.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Non necessariamente le calcificazioni hanno bisogno di essere trattate chirurgicamente. La soluzione chirurgica può rendersi necessaria, ad esempio, se concomita una lesione tendinea o quando, nonostante... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Di che tendine si tratta? Sarebbe utile programmare una visita ortopedica di controllo. Alcune volte, dopo interventi chirurgici alla mano, possono associarsi altri disturbi, soprattutto tendiniti.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consiglio di attendere fino al completamento del cibo di terapia infiltrativa. Se i fastidi o il dolore persiste, cerchi, insieme al suo ortopedico di fiducia, la soluzione migliore.
Cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Generalmente io consiglio trattamento con adipociti autologhi. Viene erogata come prestazione anche in regime SSN. Se ha necessità mi contatti.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Anzitutto dovrebbe consultare un ortopedico. Solo dopo attenta valutazione clinica è possibile esprimersi in merito ad eventuali esami e trattamenti.
Cordialità
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Verosimilmente è stato un trauma capsulare. Credo che riposo e terapia antinfiammatoria sia sufficiente per ora. Dovesse persistere il problema, è utile una valutazione ecografia.
Cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve.
Sebbene non ci abbia fornito alcun dato anamnestico, in determinati casi, prima di procedere ad un intervento di sostituzione protesica, è opportuno valutare se vi sono le condizioni per eseguire...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, sicuramente l'associazione con un antinfiammatorio ha prodotto dei benefici. Le consiglio però, di riparlare con il suo ortopedico dopo la fine della terapia per fare il punto della situazione.
Cordialità...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissimi. Non sempre, nella nostra pratica, il referto radiologico corrisponde all'effettiva situazione, buona o cattiva che sia. Bisogna valutare le immagini. Consiglio pertanto di rivolgervi all'ortopedico... Altro