Domande del paziente (61)
aspetto tumefatto dei tessuti molli anteriori dell articolazione coxo femorale di destra con lieve versamento intraarticolare che si dispone elettivamente nel recesso antero caudale.ESITO DI UN ESAME DI UN BIMBO DI 8 ANNI,eseguita a seguito di forti dolori alla gamba e camminata zoppicante
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Le consiglio di eseguire un consulto specialistico quanto prima.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Basandoci solo su quello che scrive, formulare un giudizio è pressoché impossibile. Ci sono molti parametri da valutare in casi di scoliosi. Le consiglio di consultare un professionista.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Sicuramente la fisioterapia è l'approccio più corretto nei casi come il suo. Continui su questa strada fino al termine del ciclo di trattamento e consulti uno specialista in caso non trovasse... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. in ogni caso le consiglierei un consulto specialistico
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Una sensazione di “tensione” e dolenzia dopo un infiltrazione di acido ialuronico all’anca può considerarsi un evento abbastanza comune e non pericoloso.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Da come riesco a capire, potrebbe trattarsi di patologia reumatica. Le consiglio di rivolgersi ad un reumatologo per approfondire con esami specifici ed impostare una corretta terapia.
Cordialità...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Potrebbe trattarsi di cervicobrachialgia. Le consiglio di effettuare una visita ortopedica per approfondire il suo problema è cercare una soluzione adeguata.
Cordialità
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Anzitutto, vista la dinamica del trauma e l’attuale sintomatologia, le consiglierei di eseguire quanto prima una radiografia del calcagno per escludere fratture.
Cordialità
Buonasera, sono una signora di 60 anni e mi è stata diagnosticato una frattura complessa del corno posteriore del menisco mediale, con abbondante versamento libero endoarticolare raccolto nel recesso quadricipitale. Regolare lo spessore cartilagineo articolare-tibiale. Integri i collaterali,in sede e normotesi i legamenti crociati.
Regolare il legamento rotuleo,infiltrato il corpo di Hoffa.
Vorrei un suo parere. È necessario un intervento chirurgico?
La ringrazio anticipatamente.e la saluto. Luigina
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Visto il quadro RMN le consiglierei di eseguire l’intervento chirurgico.
Cordialità
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Potrebbe trattarsi di piccola cisti sinoviale. Se fastidiosa o dolente, consiglio esecuzione di esame ecografico.
saluti