Domande del paziente (127)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mi sento di consigliarle una rivalutazione con MRI con studio del flusso liquorale ed EEG, quindi una valutazione/parere neurochirurgico.
Può sentire un neurologo se, evidentemente, sono state escluse...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Credo sia utile una rivalutazione neurologica per conferma della diagnosi ed anche per una ottimizazione della terapia (il Lyrica è un farmaco indicato, ma al dosaggio giusto che non mi sembra non è il... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In questi casi è utile un consulto specialistico neurologico che possa eseguire un esame obiettivo e che prenda in considerazione ulteriori approfondimenti diagnostici (eventualmente EEG, Ecodoppler dei... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Credo sia opportna una rivalutazione clinica completata da esame EMG prima di stabilire una integrazione ed una ottimizzazione della terapia farmacologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrebbe rivolgersi ad uno specialista neurologo che gestisca questa complessa situazione, considerando che il farmaco che assume andrebbe ridotto/sospeso o sostituito in qusto caso.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Credo sia consigliabile una visita neurologica che possa valutare direttamente la MRI e stabilire una strategia eventuale di cura.
Salve, ho avuto un aneurisma e non ho mai perso conoscenza mentre avevo i mal di testa forti, mi mancava si la forza per camminare . I dottori mi dicono che dopo l'intervento Il nervo ottico non era stato danneggiato anche se avevo avuto emorragia dopo che si era rotto aneurisma . Dicono pure che il sangue circola con degli esami fatti ma ora non ci vedo ancora dall'occhio sinistro , nel lato della testa dove l'avevo . Sono passati tre mesi, posso sapere se ho probabilità di vedere ancora?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per poter esprimere una prognosi recuperativa dovrebbe essere rivalutato clinicamente ed eventualmente ripetere esami neuroradiologici che possano permettere di chiarire l’entità del danno residuo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certamente mi sento di consigliarle una visita specialistica neurologica, i disturbi possono essere espressione di un eretismo ansioso.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Anche se il dosaggio è basso Efexor potrebbe causare questi disturbi che generalmente si risolvono. Risenta il Neurologo per ottimizzare ed eventualmente sostituire il farmaco
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Prima della visita è utile unicamente aver fatto degli esami ematochimici di routine, eventualmente completati con dosaggio di vit.B12 e folati. Sarà poi lo specialista a consigliarla.