Domande del paziente (46)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ad uno omeopata poiché le intolleranze specifiche alimentari vengono inquadrate in un discorso più ampio,omeopaticamente, che non serve altro ad individuare il rimedio omeopatico giusto!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
assolutamente così, è un monodose copre le 24 h.
non è chiaro x una bambina di 5 anni peso kg 30 la dose espressa però in ml come da siringa dosatrice e non in mg di quanto deve essere?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non uso antibiotici per i bambini a meno che siano strettamente necessari.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, ma oramai è meglio usare direttamente l'omeoprazolo,è nettamente +efficace e si può prendere a cicli, ma per la gastrite funziona bene il Ficus Carica gemmoderivato. Non prenda caffè!.
Il generico dell'augmentin dicono alcuni farmacisti che da risultati diversi dal prodotto originale e' vero?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente d'accordo con i Colleghi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gli antibiotici vanno presi ad orari specifici, solitamente non danno problemi gastrici importanti , ma alcune persone non li sopportano, in genere vanno presi a digiuno.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
5 gg possono essere sufficienti ma bisogna vedere qual'è la diagnosi, se è una tonsillite con placche la musica cambia, sono d'accordo col collega che va rivalutata la situazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per il toradol è difficile, per l'ansiolitico è possibile ma l'effetto deve cessare dopo poco tempo dalla rimozione del farmaco altrimenti bisogna fare delle indagini!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
sono d'accordo sul fatto che bisogna sapere la diagnosi precisa, se per esempio ha un'ernia disfale anche 6 punture di orudis possono non essere sufficienti, serve riposo per scaricare la colonna, fisioterapia... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si può sostituire con fitoterapici quale Ribes Nigrum Macerato Glicerico 40gtt x2 die( antinfiammatorio naturale privo di effetti collaterali).