Domande del paziente (83)
Buongiorno,
Ho assunto la pillola di riserva dopo un episodio di diarrea (circa 4 scariche) in quanto mi è successo entro 4 ore dalla prima regolare assunzione, ma dopo 3 ore dall’assunzione della pillola di riserva ho avuto nuovamente una scarica di diarrea.
Cosa devo fare? Assumerne nuovamente un’altra?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è necessario
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se assume correttamente la pillola, le ovaia non funzionano
Salve, vorrei sapere come posso passare da una pillola ad un’altra essendo a metà blister
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Conviene non interrompere e aspettare di finire il blister
Buongiorno assumo la pillola KLAIRA da maggio , i cicli sono regolari , ho ridotto i dolori mestruali ma il ciclo continua a venire
Ogni 27 giorno prima di assumere la prima pillola di placebo . Questo mese in vista del matrimonio che avverrà tra qualche mese,in modo da programmare il ciclo, (dietro
consiglio medico ) non ho assunto le placebo e ho iniziato un nuovo blister. Ma il ciclo visto che inizia prima di assumere la placebo, è arrivato.sarebbe opportuno secondo me qualora fosse possibile, non assumere le ultime attive in modo proprio da non farle arrivare? Perché con me eliminare le placebo non ha aiutato a non avere il ciclo, probabilmente suppongo anticiperò solo di due giorni l'arrivo del prossimo ciclo
Grazie per la risposta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se non assume le pillole placebo non dovrebbe avere il flusso mestruale
Ho effettuato per una maggiore sicurezza un terzo test, a 30 giorni di distanza dal rapporto “a rischio” l’unico avuto 6 giorni prima della dimenticanza. Negativo. Devo effettuarne altri?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No
Buongiorno, scrivo qui sperando di ricevere qualche parere in più, perché ginecologo e medico di base sono stati entrambi molto vaghi.
Da due mesi abbiamo iniziato a cercare una gravidanza e il mese scorso abbiamo vissuto con dolore una biochimica alla quinta settimana.
Questo mese abbiamo riprovato, ho beccato alla grande il periodo fertile con più rapporti a giorni alterni, ero davvero speranzosa.
Se non che, all’ottavo giorno post ovulazione mi sono presa un’influenza di quelle potenti con 38-39 di febbre tenuta a bada con Tachipirina, per 3 giorni, ma che mi debilita e continua a scendere e salire.
Oggi sono al decimo giorno post ovulazione e la temperatura rimane sui 37, 5/38 anche se rimane un po’ di tosse.
Devo perdere le speranze?
L’impianto eventuale sarà stato influenzato dalla febbre così alta?
Eventualmente lo zigote/embrione può aver subito qualche danno?
Manca qualche giorno all’eventuale mestruazione, ma non mi do pace perché sarebbe stato un mese di speranze e invece ora ho paura di aver complicato tutto.
Ringrazio per l’attenzione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' difficile dirlo. Aspetti ancora qualche giorno
Buonasera,
a seguito di una Tac all'addome completo per problemi di calcolosi renale viene evidenziata una formazione parzialmente ipodensa di 3,4 cm nello scavo pelvico di verosimile origine annesiale destra. Si consiglia ecografia.
Faccio presente di avere 40 anni e ovaio policistico da sempre.
Di cosa si potrebbe trattare?
Grazie in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Faccia l'ecografia transvaginale e un dosaggio del CA 125
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Prendendo le pillole rosa ha continuato ad assumere ormoni quindi nessun rischio di gravidanza indesiderata. Aspetti qualche altro giorno senza assumere nulla, dovrebbero arrivare le mestruazioni
Ho avuto un rapporto non protetto il sabato assumendo pillola klaira la mattina pre rapporto,poi il GG dopo ho preso nuovamente klaira e poi ella One pillola del giorno dopo,non rischio di restare incinta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se assume regolarmente la klaira perchè dovrebbe restare gravida?
Buonasera ho messo il cerotto anticoncezionale il primo giorno del ciclo, tutto regolare anche il flusso.
Il terzo giorno ho avuto un rapporto completo, dopo di questo il ciclo come se fosse bloccato, ho solo piccole macchiette tipo spotting, devo aspettare i prossimi giorni?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
continui ad applicare il contraccettivo, durante le mestruazioni è difficile restare gravida