Domande del paziente (225)
Salve,
Ho un problema con il mio pene. Un giorno mi sono depilato con la lametta, nel ricrescere un pelo è rimasto sotto la pelle. Esso è situato nella parte sottostante del corpo del pene. Questo però incarnito è lungo e crea questa gobba molto fastidiosa anche perché si riempie di pus con uno sgradevole odore.
La domanda è cosa fare e se un dermatologo è autorizzato a toglierlo essendo sul pene che comunque sarebbe campo di un andrologo.
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
salve, ritengo sia una pseudofollicolite, competenza dermatologica. saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, per una corretta diagnosi il dermatologo deve vedere le lesioni, per cui necessita visita in presenza. saluti.
Buonasera, da alcune settimane ho prurito intimo che compare e scompare. Il prepuzio è arrossato e il glande presenta dei puntini/chiazze rossastre. Inoltre il prepuzio ed il glande sono appiccicosi e la pelle del prepuzio risulta molto "incollata" al glande che è molto secco. Durante il lavaggio riesco a scoprire il glande facilmente, ma senza idratarlo la manovra è più difficoltosa. A quale specialista è meglio che mi rivolga per avere una diagnosi? Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera, consiglio visita dermatologica. saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera, consiglio visita dermatologica dato che la diagnosi strumentale di granuloma ascellare va comparata con la clinica (idrosadenite?)
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve , potrebbe essere un angioma . necessita visita dermatologica di conferma. eventuale trattamento con laserterapia. saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, consiglio di sospendere Impetex e dopo qualche giorno eseguire una visita dermatologica per una accurata diagnosi.
saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, consiglio visita dermatologica per valutare forma clinica di acne attiva. Le iperpigmentazioni post-infiammatorie possono essere trattate con laserterapia.
cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, consiglio di trattare la zona ancora per 15 giorni. In caso di mancato miglioramento opportuna visita dermatologica
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, necessita visita dermatologica, descrizione clinica che si presta a diverse ipotesi diagnostiche. Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, consiglio di toglierlo, in corso sospetta sovrainfezione batterica della zona con linfoadenite consensuale.
saluti
Domande più frequenti
-
Lioton trauma sulle occhiaia?
I topici antiematomi che lei cita, effettivamente hanno un certo effetto (non certo…