Domande del paziente (74)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno. quanto meno una visita neurologica da un neurologo ed eventuale rmn cranio andrebbero prese in considerazione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno.
onestamente non berrei mai dei succhi di frutta, sarebbe molto meglio utilizzare una bevanda a base di sali minerali e zuccheri a differente rilascio o una bevanda fatta in casa a base di spremuta...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
dipende prima di tutto dai valori richiesti dal concorso.
personalmente credo che i valori di imc e di massa grassa andrebbero comunque ridotti
Premetto che mi alleno da più di un anno in palestra (pesistica e posturale) e seguo un regime dietetico rigoroso che mi ha permesso di perdere già 14 kg e di migliorare notevolmente il quadro della mia Insulino-resistenza.
Ho affrontato una settimana di influenza stagionale dalla quale mi sono ripresa quasi del tutto se non per una tosse notturna (molto rara si giorno) dovuta ad uno scolo retronasale fastidioso. Che faccio aspetto ancora per tornare in palestra anche se le energie sono tornate? Tornare ad allenarmi potrebbe aiutarmi a guarire o ad avere ricadute? Grazie per la vostra attenzione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
io riprenderei gradualmente
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno. bisognerebbe capire quale è il reale obiettivo sia dell'attività fisica che dello schema alimentare. anche perché la percentuale di grasso è molto alta.
in realtà uno schema di 4000 kcal circa...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno. bisognerebbe capire se è un "dolore" da allenamento o da sovraccarico o da sofferenza per esempio del piriforme o addirittura del nervo sciatico
Salve sono un ragazzo di diciotto anni è da quando avevo cinque anni che gioco a calcio ora da un annetto a questa parte mi capita che durante uno massimo due scatti mi iniziano a bruciare forte le gambe al punto che quasi non riesco più a muovermi. cosa può essere?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
conviene prima di tutto fare esami ematochimici
Buongiorno dottori volevo sapere se prendo Cialis se da benefici per attività sportiva bicicletta camminata veloce ecc
RISPOSTA DEL DOTTORE:
nessun beneficio
Buongiorno, Ho 19 anni, ho un problema da circa 3 mesi. Quando corro ( anche se non veloce ) mi viene un dolore acuto all'altezza, grosso modo dell'addome, parte destra, che mi costringe a fermarmi. Succede quando corro o gioco a calcio (quindi corro costantemente, non a tennis invece dove il movimento non e' continuo ).
A digiuno è poco meglio ma il dolore arriva comunque ;
Ho notato inoltre che il dolore si accentua quando , per esempio, corro, porto avanti il piede sinistro allora arriva maggiormante la fitta, ogni volta più forte, che poi mi costringe a fermarmi. Ho gia consultato il reparto di Gastroenterologia ed eseguiti gli accertamenti del caso. Esito regolare . Non e' stato evidenziato nessun problema.
Di che si potrebbe trattare ? Grazie !
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ha fatto esami per valutare una eventuale sport's ernia??
RISPOSTA DEL DOTTORE:
probabilmente perché non ha più corso per almeno 4 mesi e quindi la pompa cardiaca deve riadattarsi
Domande più frequenti
-
menisco???
Buongiorno, potrebbe anche essere il menisco, ovviamente consiglio una visita per…