Domande del paziente (27)
Sono stato sottoposto ad intervento di vitrectomia per distacco retina ai primi di giugno 2020. È stato inserito il gas C3F8 ed oggi dopo circa 80 giorni ho ancora un alone verde che dopo essersi ridotto staziona da alcuni giorni immodificato sotto la palpebra inferiore. Chiedo se il tutto è regolare ed in che tempo questo residuo di gas si potrà riassorbire. Resto in attesa e ringrazio per eventuale risposta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, il gas C3F8 può durare fino a 60 giorni circa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, per la visione di flash/lampi sarebbe utile effettuare un visita con fundus oculi nel minor tempo possibile ed essere seguiti per la durata della sintomatologia. In zona Padova conosco personalmente... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
dipende dal centro, ma generalmente è sempre richiesto per entrare in zone controllate come la sala operatoria
Buongiorno, mi è stato diagnosticato un disturbo affettivo stagionale e devo curarmi con la light therapy.
si richiede però la valutazione dell'oculista prima di sottopormi a tale trattamento. È importante farlo? Quali aspetti si valutano in tale visita?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, deve essere valutata l idoneità a questa terapia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
i primi sintomi della cataratta possono essere lievi e quindi può non esserci l indicazione all intervento chirurgico. ma in futuro, a causa della progressione naturale, molto probabilmente ci sarà l indicazione... Altro
Buongiorno, ho da poco acquistato un accendino al plasma... Guardare i due archi dell accendino a occhio nudo mentre è in funzione, potrebbe causare danni agli occhi come guardare una saldatura in esecuzione?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sicuramente per la salute dei suoi occhi sarebbe meglio evitare l esposizione a questi strumenti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
è indifferente per quale difetto lei si voglia operare, l ectasia corneale è una controindicazione assoluta