Domande del paziente (31)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, purtroppo senza una valutazione clinica non credo sia possibile fornire una terapia per la tosse che non rappresenta una malattia ma una manifestazione clinica.
Le consiglio di portare a visita...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, sono prodotti con cui va evitato il contatto ma da come lo descrive, l'evento non mi sembra potenzialmente pericolosi. Cordialità.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, non so quale fosse l'indicazione per la quale il collega abbia prescritto l'antibiotico, tuttavia il dosaggio dell'amoxicillina clavulanico parte da 50 mg/kg, quindi per la sospensione 400mg/4ml... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, va valutato l'aspetto delle lesioni cutanee e contestualizzato, dal punto di vista temporale, con l'assunzione dell'antibiotico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, più che una reazione al principio attivo, da come descrive, il piccolo espelle la supposta che stando a temperature al di sopra dei 36 gradi si scioglie.
Salve ho mio figlio di un mese che assume come latte formulat ac, vorrei sapere visto che mio figlio non mangia subito tutta la quantità che gli preparo ma la finisce dopo 30 minuti un’ora dalla preparazione è corretto oppure devo buttarlo e riprepararlo all’occorrenza?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, per i tempi che descrive, non è necessario gettare via il latte preparato.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, in assenza di nitriti ed esterasi, la presenza dei soli eritrociti non è indicativo di infezione. Tuttavia le consiglio di ripetere l'esame aggiungendo, se si confermasse la presenza di emazie,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, non tutti i piccoli hanno lo stesso percorso di sviluppo neuromotorio; non tutti gattonano, alcuni strisciano su un ginocchio, altri poggiati sul sedere (shuffling). Per ora la situazione da lei... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, da come descrive la piccola necessita di approfondimento con esami ematochimici che valutino la funzionalità renale ed esame microscopico delle urine.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve signora, la creatinina a 0,4 non è un valore patologico. Per la sintomatologia dolorosa, le consiglio di effettuare una valutazione medica.