Domande del paziente (262)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' normale che soprattutto nei primi mesi di assunzione di Slinda ci sia spotting (piccole perdite di sangue) che può essere più o meno rosa, o rosso o marrone,
Ciao, ho iniziato a prendere la pillola naomi il mese scorso, terminato il primo blister dopo circa 4 giorni mi sono arrivate le mestruazioni. È passato solo un giorno ma sento dolori addominali abbastanza forti e volevo solo sapere se fosse normale avere ugualmente dolori mestruali prendendo la pillola oppure è consigliabile indagare di piu su questi dolori e nel caso cambiarla?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' normale, è probabile che con i prossimi cicli i dolori mestruali miglioreranno.
Buonasera Dottori, Dottoresse,
Vi scrivo in quanto avrei bisogno di un chiarimento sul passaggio dall'anello vaginale contraccettivo al cerotto transdermico contraccettivo: il cerotto va applicato il giorno successivo all'estrazione dell'anello, il primo giorno del ciclo mestruale oppure il giorno in cui dovrei inserire il nuovo anello?
Le istruzioni sul bugiardino del cerotto purtroppo non riportano casi come questo.
Grazie in anticipo, cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mettilo il primo giorno di mestruazione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisogna che ti trovi un ginecologo che ti segua questi problemi non si possono risolvere a distanza.
Ciao, ho tolto nuvaring martedì e ieri ho avuto perdite rosa mentre stasera sta iniziando ad uscire il flusso, ho dolori mestruali un po’ forti come quando non prendevo l’anticoncezionale…come mai? É normale il primo mese?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si è normale vedarà che in seguito il dolore mestruale si ridurrà
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ellaone è molto efficace se presa così precocemente conme ha fatto lei. Dato che il rapporto è stato al 10° giorno di ciclo ritenso che l'ovulazione sia stata bloccata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una gravidanza la escludo per tutti i motivi che lei stessa ha elencato. Il ciclo molto scarso può essere un fenomeno normale. Non mi sembra perciò il caso di cambiare pillola.
Salve, io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto protetto. Subito dopo aver eiaculato, ed essersi pulito, le parti intime sono venute a contatto. Ci potrebbe essere la possibilità di incorrere in una gravidanza ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Escludei un rischio di gravidanza con questa modalità
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può semplicemente continuare con i cerotti senza fare la pausa, in questo modo si elimina quella mestruazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quella dimenticanza ormai non la deve più prenedere in considerazione perchè dopo ha avuto la mestruazione. Quindi stia tranquilla.