Domande del paziente (103)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
"vasculo ialinotico" significa piccola sofferenza dovuta spesso a ipercolesterolemia, ipertensione arteriosa, diabete, paziente fumatore.
Il significato di questo referto va contestualizzato con...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
l'aumento della ghiandola pineale è minimo. In riferimento al referto RM "minute alterazioni di segnale... esiti gliotico cicatriziali" sono dei fenomeni aspecifici di cui non deve preoccuparsi;...
Altro
Il dobetin può essere utile per una neuropatia assonale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il dobetin è un neuroprotettore quindi può essere d'aiuto nelle neuropatie.
Salve buonasera sono uomo di 53 anni ,ho avuto due interventi chirurgici alle rocche petrose a livello basicranica ,per un tumore benigno specificamente un granulosa,non è stato tolto del tutto,con deficit del 7 e8 nervo,ho avuto ultimamente una crisi epilettica,ho fatto ecg di base ecg con privazione del sonno e TAC tutte negative. da cosa può dipendere?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve
faccia anche una risonanza magnetica e ne parli col proprio neurologo di fiducia.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Saluti,
purtroppo senza una visita neurologica e degli esami strumentali è difficile fare una ipotesi diagnostica.
Buongiorno, sono in cura per ansia generalizzata da 7 anni con Venlafaxina. Nel corso di questo periodo ho seguito diversi percorsi psicoterapici che mi hanno aiutato nei momenti di maggiore crisi. Da Novembre 23 ho iniziato ad accusare un fastidio nella zona destra della testa e un calo di vista. A seguito di visita oculistica ho scoperto di avere un cheratocono (principalmente lato dx) e calo della miopia. Mi sono quindi tranquillizzato, ma ieri pomeriggio al lavoro ho iniziato ad avvertire una sensazione di testa confusa e apparente depersonalizzazione. La cosa mi ha molto spaventato e ho avuto due attacchi di panico. Ieri sera mi sono sentito meglio a cena e mi sentivo più tranquillo. Ho dormito bene e questa mattina mi sono svegliato con la paura che mi ricapitasse ancora e infatti così è stato. Ora sono al lavoro con questa sensazione di confusione. Cosa mi consigliate? E' solo ansia o devo temere qualche malattia grave? sono molto ipocondriaco..
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
ne parli col proprio medico di base in primis e anche con lo psicoterapeuta di fiducia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
il farmaco va sospeso in maniera graduale quindi i sintomi da Lei riferiti potrebbero essere inquadrabili in effetti collaterali da sospensione del farmaco.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
la sospensione improvvisa di quel farmaco può dare effetti collaterali di rebound, quindi insonnia come Lei riferisce.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
il radiologo descrive apparentemente una sinusite mascellare e del seno sfenoidale, comunque faccia vedere la risonanza magnetica a un otorino, lo specialista di competenza.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, ovviamente ogni referto radiografico va correlato alla visita in presenza del paziente (consiglio quindi una visita neurologica). Microangiopatia cronica significa piccola sofferenza vascolare tipica... Altro