Domande del paziente (103)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, difficile dire se sono screzi epilettici o no; i rumori e le luci possono scatenare crisi epilettiche ma anche aure emicraniche ... ne parli con il proprio medico di base.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, purtroppo è proprio la lesione midollare che non le consente di percepire lo stimolo a defecare; il miglior consiglio è di riabilitare il suo intestino programmando il momento della defecazione,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, il farmaco citato potrebbe provocare capogiri, ne parli quindi con il suo neurologo di fiducia.
Salve.
Qualche info su me: 24 anni, no fumatrice, alimentazione vegetariana, no patologie note in corso o pregresse.
Scrivo per dei mal di testa molto strani. La sensazione è quella di una pressione, come un dito che spinge, proprio sulla fronte centrale. Lo ho ormai da un paio di mesi, tutti i giorni o quasi, è sopportabile ma molto fastidioso alla lunga. Ho già fatto visite neurologiche e non avevano riscontrato nessuna anomali. A gennaio 2023 avevo fatto una RM CMDC encefalo per parestesia al volto ma nulla anche lì. Questi mal di testa non c'erano ancora. E' il caso che ripeta la risonanza? O è un normale tipo di cefalea? A volte anche intorno alla zona dell'occhio sento la stessa sensazione di pressione, ma meno frequente lì. Grazie mille a chi mi risponderà!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
per scrupolo, può ripetere una risonanza magnetica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la rigidità cervicale non è un problema legato all'orecchio; ne parli col suo medico di base che la saprà ben indirizzare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
la terapia dipende dalla causa delle sue parestesie.
Le hanno diagnosticato una polineuropatia? Dovuta a cosa? Si faccia spiegare bene dal suo neurologo di fiducia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
il cognizant cerotto è un integratore alimentare, non è un farmaco.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
amiloidosi cerebrale significa accumulo di materiale proteico, tale referto va contestualizzato quindi le consiglio di far leggere il referto al neurologo che ha richiesto la TC.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
è una descrizione morfologica che ha significato se contestualizzata con la visita del paziente e il motivo per cui è stato inviato a eseguire una risonanza magnetica. Pertanto le consiglio di...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
faccia visionare la risonanza magnetica a un neurologo o a un neurochirurgo per capire se l'ernia è meritevole o no di intervento chirurgico.
Saluti