Domande del paziente (38)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si tratta di una variazione al momento non significativa. Controlli semestralmente il suo PSA consiste consultando il suo Urologo in caso di ascesa progressiva.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' opportuno una valutazione dell'Urologo Curante a breve per poter effettuare una corretta diagnosi ed impostare il giusto trattamento.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Propbabilmente bisognerà valutare un intervento chirurgico disostruttivo prostatico. ne parli con il suo Urologo di fiducia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' sicuramente opportuno fare una valutazione del funzionamento del basso tratto urinario al fine di escludere o diagnosticare patologie ostruttive alla base della calcolosi vescicale. In quest'ultimo... Altro
Stando tutta la giornata fuori casa quando la sera torno a casa devo defecare e mi lavo il sedere , mi lavo le mani però poi dopo un ora devo lavarmi le parti intime, è rischioso per le infezioni se magari nelle mani possono rimanere batteri fecali?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dopo l'accurata igiene delle mani non vi è motivo di trasmissione di germi ai genitali.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sono trascorsi ancora troppi pochi giorni. Medichi una volta al giorno senza esagerate. Se ha dubbi in ogni caso può sentire il suo Urologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non sono allarmenti ma sicuramente sono da indagare. Il mio consiglio è di eseguire una risonanza magnetica multiparamentrica prostatica e subito una visita urologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il farmaco può essere proseguito senza problemi. Ciò che può influire sul risultato del PSA è la stimolazione prostatica, farmaci appartenenti alla famiglia dei 5-ARI, e l'ejaculazione (rispettare almeno... Altro