Domande del paziente (19)

    Domande su Acufene

    Salve ,
    Sono una cantante . Soffro di iperacusia dolorosa da 10 anni . Negli ultimi due anni è peggiorata . Il dolore all orecchio si scatena con la cuffia , a volte si tratta solo di un piccolo fastidio , altre volte mi costringe al letto per 10 giorni . Quando passa sto bene , ho solo Un leggero fastidio con i suoni molto alti ( bambini che urlano , persone che urlano , o un volume molto alto della musica ) , ma evito le cuffie , che uso solo se devo lavorare . Al momento però mi rendo conto che forse non potrò lavorare più in cuffia . Infatti in questo momento il dolore che è cominciato dall orecchio ( dopo una sessione di registrazione in cuffia ) si estende anche al collo e alla testa. Ho visto specialisti in passato che non hanno riscontrato perdita di udito e mi hanno detto sempre che dovevo solo riposare . Adesso però solo ad un livello in cui non posso più lavorare in cuffia A causa del dolore lacerante che mi provoca la registrazione in cuffia e devo lasciare il mio lavoro e ho bisogno di risposte .questa cosa non è una cosa psicologica , il dolore è vero , reale e debilitante e si estende anche in altre parti del corpo , come la testa e il collo . Avrei bisogno di risposte , di vedere uno specialista che è specializzato in iperacusia dolorosa e voglio sapere se questo disturbo che si sta accentuando significa che non potrò mai più registrare in cuffia . Se potete consigliarmi anche dei medicinali per alleviare il dolore ne sarei molto felice . Se potete consigliarmi uno specialista , uno centro specializzato in iperacusia dolorosa e conseguente cefalea , sarebbe fantastico. Sono in zona Roma . Ho veramente bisogno di capire cosa devo fare . Grazie mille

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Michele Longo

    Buonsera,un buon centro per le cefalee si trova presso gli OORR di Foggia.


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Michele Longo

    Buonasera,purtroppo la S.di Meniere e' demolitiva...se la terapia medica non e' efficace dovrebbe pensar ad eseguire l' intervento di infiltrazione di Gentamicina


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Michele Longo

    Buonasera,credo che sia sbagliato andar direttamente da un fisioterapista che fa quello che sa fare...devo consultare un medico specializzato in Fisiatria ed eseguire visita O.R.L.


    Domande su Vertigine

    Buongiorno,

    Ho 25 anni e da 11 giorni soffro di vertigini soggettive (il mondo è fermo e io ho l'impressione di muovermi) e sono 11 giorni che passo le giornate a letto perché stare in piedi o seduto risulta difficile e sto anche mangiando molto poco (non ho nausea, solo inappetenza).

    Giovedì 14 gennaio sono andato al pronto soccorso mi hanno fatto tac, esami del sangue, tampone, visita neurologica e visita dal otorino (non ha usato l'otoscopio, ma ha fatto dei test per rilevare nistagmi... test degli indici, di romberg, di Uterberger, di Halmagyi, manovra semont e di pagnini e head shaking test) tutto con risultati negativo.

    Al pronto soccorso mi hanno prescritto un farmaco per le vertigini da prendere per 30 giorni, ma a oggi (23/01) non ho notato miglioramenti particolari.

    La mattina è il momento della giornata dove le vertigini sono peggiori mente la sera le vertigini persistono, ma più debolmente.

    Ho anche notato che in alcuni momenti le vertigini peggiorano e in altri migliorano senza motivi apparenti.

    Quando mi muovo il senso di vertigine peggiora e anche a scuotere la testa peggiora (leggermente) ma oltre a questo non ho altri sintomi

    Sono preoccupato perché sono giorni resto a letto e mi spaventa dover restare in questa situazione per diverso tempo.

    Al pronto soccorso mi hanno detto di aspettare una decina di giorni e poi di fare una risonanza magnetica all'encefalo, ma il neurologo ritiene improbabili problemi neurologici.

    Il 20/01 mi sono fatto visitare dal medico di base per avere un ulteriore parere sul da farsi e mi ha semplicemente detto di aspettare altri 10-15 giorni prima di fare ulteriori esami e non mi ha quindi prescritto ne una seconda visita dal otorino ne la risonanza.

    Vorrei inoltre sottolineare che il neurologo che mi ha visitato al PS aveva consigliato una risonanza entro 15gg nel caso in cui la sintomatologia non avesse miglioramenti.

    Quello che mi preoccupa è che questo disturbo non mi permette di svolgere le attività più quotidiane e risulta difficile persino fare una doccia si capisce quindi che io non posso restare in questa situazione per altri 15 giorni.

    Grazie in anticipo.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Michele Longo

    Buonasera,deve eseguire una RMN dell' orecchio interno e VISITA O.R.L.


    Domande su Acufene

    Salve soffro di un deficit vestibolare sex da più di 2 anni con acufeni e sempre come se fossi in barca quando mi muovo. ma può causare dolori al collo mal di tessta e dolore dietro la testa in alto quando sto appoggiato sul divano offuscamento alla vista nei movimenti, e oltre che a riabilitazione vestibolare se ce qualcosa di diverso grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Michele Longo

    Buonasera,deve eseguire una RMN dell' orecchio interno e Visita O.R.L.


    Domande su Acufene

    Buonasera, a mia moglie, gli è stata diagnosticata lacufene, col fischio tremendo. A preso pure dei medicinali, ma senza nessun risultato. C'è qualche medicinale, per alleviare almeno il fastidioso rumore all'orecchio?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Michele Longo

    Buonasera,deve eseguire una visita O.R.L. con gli esami specialistici


    Buongiorno,io avendo la sinusite da dicembre(quindi cronica) è contaggiosa la cosa?Di sera ho quasi sempre una febbricola,mi interessava se la febbre si trasmetta?(trasmissibile in qualsiasi modo,dal bacio al sesso o altro)Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Michele Longo

    Buonasera,la Rinosinusite non e' trasmissibile con il bacio


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Michele Longo

    Buonasera,ha eseguito dopo l' intervento gli esami: audiometrico tonale,impedenzometrico ed esame audiometrico vocale? Dove ha eseguito l' intervento?


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.