Domande del paziente (40)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, molto poco probabile che un trauma possa aver influito sulla fisiologia del suo cardias. La malattia da relfusso è una patologia spesso cronica che se nache non pericolosa di per sè per la salute... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, in realtà secondo le linee guida internazionali la terapia a dosaggio pieno ed ottimale non si effettua con pantoprazolo da 20 mg.
Il reflusso (o meglio la MRGE malattia da reflusso gastro-esofageo)...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve Signora. Non credo possibile possa essersi venuta a creare una stenosi dopo colonscopia diagnostica (con o senza la preparazione di pulizia intestinale). Avendo dissinergia del pavimento pelvico... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, non credo sia preoccupante il quadro da lei descritto. Ovviamente la stipsi può essere la causa dei suoi disturbi e trattarla in maniera efficace le porterebbe indubbiamente benefici.
Resta inteso...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, sono il dott. Michele Fusco.
Probabilmente sarebbe il caso di indagare ed approfondire con ulteriori indagini (su tutte es. ematici come amilasi e lipasi; una RM addome ecc...).
Infine andrebbe...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, sono il dott. Fusco Michele. In base a quello che mi descrive potrebbe non essere semplicemente "colon irritabile". O comunque sotto questa dicitura (colon irritabile) si raggruppano varie forme... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, solo il ph non è un valore su cui si possono effettuare diagnosi... andrebbero valutati tanti altri parametri (sintomatologia, esame obiettivo, utilizzo di farmaci e/o integratori, altri esami ecc...).
Se...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve Alice, sono il dott. Fusco.
Non la conosco come paziente e dalla poche informazioni che ha descritto le suggerirei di effettuare una visita gastroenterologica/proctologica (con esplorazione ano-rettale)...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, non deve preoccuparsi. Deve effettuare visita specialistica gastroenterologica per poter avere la più aggiornata terapia eradicante per l'Helicobacter.
Le terapie secondo le ultime linee guida...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, da quello che mi descrive (tosse secca quando ispira) non pare essere un problema puramente "gastroenterologico". Possibile che coesista un problema pneumologico? o otorinico? (asma o simili)
nel...
Altro