Domande del paziente (166)
Buonasera volevo capire cosa indicano i seguenti valori,: tireoglobulina 0,36 valori di riferimento ng/Ml < 50; anti tireoglobulina 1 valori di riferimento <4; antipireoperossidasi 1 valori di riferimento < 9 (effettuati con metodo Clia).
Ho effettuato questi esami a seguito di ecografia secondo radiologo ho avuto una tiroidite.
Tre mesi prima i valori al sangue degli esami alla tiroide erono: fT3 4.9 valori di riferimento da 3.8 a 6;fT4 12.6 valori di riferimento 6.8 a 16;TSH 2.66 valori di riferimento 0.34 a 4.2 sempre metodo Clia.
Vorrei capire se tutto apposto o devo eseguire visita dall'endocrinologo.
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dagli esami non vi è al momento necessità di fare una visita endocrinologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non vedo motivi per cui preoccuparsi.
Salve, mi potete dire gentilmente se le pillole del diabete Janumet 50/1000 sono identiche a quelle di Efficid 50/1000 ??? e se è vero che le Janumet rispetto a quelle di Efficid fanno scendere la glicemia più lentamente???
Grazie!!!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sono la stessa cosa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non capisco perché i noduli tiroidei non dovrebbero essere toccati... Comunque il dolore può essere anche in parte alla procedura, che è comunque mini invasiva. Se l'esito del FNAB è TIR 3B, TIR 4 o TIR... Altro
Buongiorno dal 2011 mi è stata diagnosticata tiroide di hashimoto e da quella data predo eutirox. Eseguo controlli regolarmente e gli ultimi risultati fatti a ottobre 2022 sono stati i seguenti: Ft3 2,92 Ft4 1,03. T-sh 3.00 feriti a 178.80. La mia domanda è la seguente: perché mi sento sempre un po' agitata come se i miei battiti fossero più accelerati? È l'eutirox che mi provoca tutto quanto? Grazie per l'aiuto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Data la funzione tiroidea, non è l'Eutirox a darle tachicardia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe utile effettuare una visita diabetologica poiché la sua HbA1c non è ancora a target e il Diamicron è un farmaco ipoglicemizzante che ormai non si dovrebbe più usare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è possibile prevederlo. Monitori la sua glicemia attentamente, soprattutto quella postprandiale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Di sicuro ha una tireotossicosi, che può avere almeno quattro cause different secondo quanto riportato:
1) uno o più noduli iperfunzionanti
2) Morbo di Basedow
3) Hashitossicosi
4) Tiroidite subacuta (unico...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe esserlo, tuttavia il dosaggio della prolattina risente di diversi fattori, tra cui lo stress derivato dal prelievo ematochimico stesso o da altre patologie/terapie sottostanti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Considerato il quadro MOC e la familiarità per fratture, è necessario avviare una terapia antiriassorbitiva insieme alla supplementazione con vitamina D.