Domande del paziente (167)

    Buona sera da una tac mi e stata diagnosticata una extrasia ascendente a 44 devo preocciparmi? Graxie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Maurizio Baldissara

    È una dilatazione moderata dell’aorta, deve monitorarla anche con ecocardiogramma periodico


    Buonasera. Alla fine di agosto, dopo aver fatto un ECG per dolori che pensavo fossero legati al cuore, mi è stato detto che andava tutto bene e che era un dolore intercostale. Ho fatto una cura a base di gastroprotettore e Brufen per una settimana, ma da qualche giorno mi sono ripresi con estrema insistenza. Cosa dovrei fare? E, soprattutto , può essere qualcosa di più grave e legato al cuore? Grazie mille

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Maurizio Baldissara

    Faccia un ECG sotto sforzo ed un ecocardiogramma cosi da approfondire


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Maurizio Baldissara

    Assolutamente consiglierei anche io la stessa procedura. Intervento indicato


    Salve, ho 19 anni, e a partire da un giorno ho dolori al petto che sono veramente fastidiosi. Saranno ormai quasi due settimane che ce l’ho anche se per un paio di giorni è scomparso, per poi ritornare. Il dolore si presenta nella
    zona dello sterno, per poi allargarsi a volte sulla sinistra di esso. A volte è opprimente, altre pungente. Talvolta compare se allargo le braccia, talvolta no. Con la respirazione profonda non compare sempre, ma solo di rado.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Maurizio Baldissara

    Faccia un’ecocardiogramma e una radiografia del torace


    Buongiorno,
    Da sei mesi soffro di extrasistolie che ancora non riesco a risolvere con l'assunzione del betabloccante e il referto dell'ecocardio dice che ho le onde T negative, cosa significa?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Maurizio Baldissara

    Bisogna capire il tipo di extrasistoli e magari vedere cosa succede con un ECG da sforzo


    Domande su visita cardiologica

    Salve mia figlia che compirà tra 1 mese 12 anni ha effettuato un ecg con esito : brachicardia sinusale Conduzione AV Normale , Blocco minore di branca dx di tipo focale Ripolarizzazione nella norma , cosa significa? Devo preoccuparmi?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Maurizio Baldissara

    È il referto di un ECG normale


    Salve dottori spero mi rispondete... E da mesi anche di più che provo un senso di costrizione di pesantezza come un dito che mi preme... Al petto sinistro un po' più a sinistra dello sterno... Ho paura cosa possa essere infarto o altro... 4/5 mesi fa ho fatto elettrocardiogramma... E ecodoppler.. tutto nelle norma ma mi è ritornato e non mi passa mi tira anche il braccio sinistro a volte... E la stessa pesantezza c'è lo al costato destra delle volte ... E ciò lo stomaco in gubuglio ma la cosa che mi persiste da tempo e oppressione torace e costola destra zona fegato ho paura sia infarto... Ho 31 anni ho sempre mangiato regolato e allenato.. anche se ora non mi alleno da due anni .. grazie dottori vi prego di rispondere... Ve ne sono davvero molto grato per favore grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Maurizio Baldissara

    Faccia un elettrocardiogramma sotto sforzo cosi si chiarirà che il cuore non c’entra nulla


    Domande su analisi del sangue

    Buongiorno, ho 35 anni e questa mattina ho fatto gli esami del sangue e il cpk aveva il valore di 245, volevo sapere se devo preoccuparmi.
    Preciso che la mattina prima ho fatto regolarmente allenamento come faccio 3 volte a settimana

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Maurizio Baldissara

    Il CPK aumentato dipende dall’ esercizio fisico svolto


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.