Domande del paziente (167)
Buonasera volevo chiedere quale e' il miglior farmaco betabloccante per abbassare il ritmo cardiaco? Perché il mio medico mi ha prescritto il nebivololo 5 mg però ho notato che nn fa nulla....io di mio soffro di extrasistoli e diabete e ho sempre i battiti sui 95/100 da una vita....grazie anticipatamente per la risposta.cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ne esistono di più adatti come il metoprololo
Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda la mia tachicardia ansiosa.
Ho sempre sofferto di ansia, in passato anche di attacchi di panico che piano piano sono andati diminuendo (negli ultimi 2 anni solo un episodio).
Il mio problema, in questo momento, riguarda la mia frequenza cardiaca durante, ad esempio, le mie visite sportive agonistiche. Ogni volta che vado a fare queste visite mi carico di eccessivo stress (è una cosa che ovviamente non posso controllare, mi succede anche durante colloqui di lavoro e tutto ciò che esce dalla mia routine quotidiana), e la mia frequenza cardiaca durante l ECG a riposo arriva anche a 130 battiti.
Premetto che sono una persona costantemente controllata, non ho problemi di nessun tipo al cuore e nella vita di tutti i giorni la mia frequenza cardiaca a riposo si aggira intorno ai 62/68.
Ho rischiato più volte che il certificato non mi venisse rilasciato, pur non riscontrando nessuna disfunzione cardiaca, quello che per alcuni medici non è un problema, per altri lo è. Come posso risolvere questo problema? Ci sono dei farmaci che possono aiutare la mia frequenza pur non avendo nessun tipo di problema a livello cardiaco ma solo a livello psicologico?
Vi ringrazio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Credo che lei possa assumere degli ansiolitici a basso dosaggio. Benzodiazepine.
Salve a tutti, sono una ragazza di 27 anni. Ho fatto una visita da 2 cardiologi poiché ogni giorno i miei battiti variano degli 85 ai 105. La componente dicono essere ansiosa, non ci sono problemi nemmeno ndll'ecocardiocuore. c'è chi mi prescrive però il beta bloccante, c'è chi mi dà ansiolitici. Non so più chi ascoltare, in realtà vorrei evitare di prendere farmaci così pesanti ma vorrei anche evitare di far stare ogni giorno il cuore in tachicardia. Spero abbiate consigli, grazie!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe effettuare altre indagini strumentali e prelievi ematici
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente non è preoccupante riscontrare 101 battiti ad un ECG, soprattutto se ha fatto altri esami
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esistono altre molecole che riescono a gestire le aritmie e non danno effetti collaterali sull’asma
Salve mia madre ha un'aneurisma aorta ascendente di 48 mm vista tramite eco e gli anno prescritto una tac con contrasto per vedere meglio la situazione. Avendo una insufficienza renale grave , quale altro esame puo' andare bene? Il contrasto è necessario? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si. Il contrasto è assolutamente necessario.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La cefalea da ipertensione può durare anche per diverse settimane nonostante la correzione dei valori pressori
buona sera volevo sapere prendo cumadin da 5 prendo una dose di una pillola e mezza o una pillola e un quarto, posso assumere il viagra? grazie Viaga da 50
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nessuna controindicazione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non ci sono controindicazioni al lungo viaggio
Buonasera,
ho 60 anni ed ho ed ho effettuato l'holter cardiaco delle 24 h.
Il ritmo è stato sinusale per l'intero monitoraggio con FC media di 68 BPM,min. di 47 BPM e max. di 130 BPM.
È emerso aritmia da extrasistolia sopraventricolare sporadica isolata (123 sveb).In un caso una pausa postsveb di 2.3 secondi.
Ed aritmia da veb sporadica 2738 isolata monomorfa
raramente bigemina.
È una situazione normale o mi devo preoccupare.Io ho una lieve insufficienza mitralica (1+) ed ho avuto in passato un episodio di fibrillazione atriale.
Grazie per l'eventuale risposta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certamente merita approfondimento con altri esami, anche in considerazione del precedente clinico