Domande del paziente (742)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Un allucinato non ha bisogno di cercare gli insetti perché li vede e continua a vederli …ci sono…punto…. Uno “schizofrenico” non solo non sarebbe capace di scrivere una lettera come fa lei …non la penserebbe... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si certo …dopo circa un mese l’organismo si è’ “disabituato” al farmaco ….cosi come per le benzodiazepine
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Vista la ricchezza, ricchezza, varietà e vividita’ di qs sogni …ed il fatto che se li ricordi così bene …mi fa sorgere il dubbio che siano indotti …da sostanze …farmaci ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Addirittura una “psicosi paranoide “ …un paranoico non scriverebbe una email di qs tipo …forse un po’ ossessivo ? .. certo ansioso …non pasticci con i farmaci !
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Be e’ seguito da uno specialista …forse l’esketamina nel suo caso non era indicatissima … I farmaci comunque vanno usati anche alle dosi appropriate perché facciano effetto …e questo lo deve vedere con... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Direi proprio che deve richiedere una visita psichiatrica per valutare meglio tutta la situazione ... non banale !
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Lo ha scritto lei...l'antiacido dopo cena quindi il lassativo. Poi prima di andare a letto, subito prima alle 23 ...la mirtazapina antidepressivo che aiuta anche a dormire.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La vortioxetina ...e l'acido folico...non vanno incontro a tolleranza ...forse non sta ancora bene, la dose non era sufficiente... e' meglio che ne parli con lo psichiatra curante.
Buongiorno a tutti.
Volevo fare una domanda per gli atteggiamenti che ha mia madre nei miei confronti ( lei ha 46 anni e io 23). Ogni qualvolta che affrontiamo un discorso di “cambiamento di vita” abbastanza serio, lei inizia a urlarmi contro, minacciandomi, utilizza termini scurrili , mi aggredisce su ogni parola , inizia a sbattere le porte e non affrontare il discorso nemmeno all’inizio. In pratica non si può affrontare una situazione se non si fa come dice lei. Ogni prova di dialogo muore prima di nascere. Secondo voi può soffrire di qualche disturbo? Magari schizofrenia ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non esageriamo ...!! ...forse e' un problema di rapporto madre...figlio ventenne...
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Puo' essere ... forse sta meglio sul piano psichico e si accorge degli effetti indesiderati del farmaco .... o n on vorrebbe più' prenderlo (ma questa e' un'altra storia) ... riveda la terapia con il suo... Altro