Domande del paziente (83)
Salve, ho 24 anni, il dott. Mi ha diagnosticato l ovaio micropolicistico durante una visita di routine. Ho il ciclo regolarissimo. Mi ha detto che se non cerco una gravidanza posso non prendere nulla. È così? O va curato? Sono normopeso. Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' corretto, a maggior ragione se hai il ciclo regolare. Saluti!
Buonasera, ho un ritardo di 7 giorni e ad oggi delle perdite bianche, il test è risultato negativo cosa devo fare per capire se è semplicemente un ciclo saltato o sono incinta?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per avere la certezza può eseguire il dosaggio ematico delle betaHCG.
Un saluto!
Salve, assumo la pillola Klaira e vorrei spostare o saltare le mestruazioni che dovrebbero arrivare proprio il giorno della mia laurea. Per fare ciò devo saltare le ultime 4 pillole (2 rosse e 2 bianche) e iniziare il nuovo blister dalla compressa 1, oppure saltare le ultime 4 pillole e iniziare il nuovo blister dalla compressa 8? grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Devi saltare le ultime 4 pillole e iniziare il nuovo blister dalla compressa 1. Saluti!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, le consiglio di fare una visita ginecologica con ecografia e Pap Test per controllare che non vi siano alterazioni ed eventualmente fare anche i dosaggi ormonali.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, in perimenopausa le irregolarità mestruali per ritmo e per quantità sono praticamente la norma.
Consiglio comunque una visita ginecologica nel caso in cui non la effettui da un po'.
Saluti...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, il Nuvaring si può tenere fuori dalla vagina per poco tempo senza che questo alteri la sua attività anticoncezionale, in quanto agisce con un rilascio prolungato di estroprogestinici.
Un...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, nei casi di ritardo occorre fare un test di gravidanza e per capirne la causa è necessario fare una visita e relativi esami.
Un saluto!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, in una gravidanza fisiologica le ecografie raccomandate sono sicuramente quella del primo trimestre con translucenza nucale e la morfologica del II trimestre. Per controllare l'accrescimento,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, probabilmente è solo una irregolarità mestruale, ci sono rarissimi casi in cui il test su urine è falsamente negativo, in quel caso per scrupolo può effettuare un dosaggio ematico delle betaHCG.
Saluti
Altro
Buonasera, le scrivo x chiederle che dopo aver eseguito una vulvoscopia mi è stata riscontrata una vulvodinia e il medico mi ha prescritto Elocon crema e Alanerv Age compresse, la crema si può passare tranquillamente? È un cortisone? Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si è un cortisonico locale, saluti!