Domande del paziente (67)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora sono entrambe le cose che la fanno stare male,l'ansia amplifica l'esofagite e l'esofagite le amplifica l'ansia. dovrebbe farsi impostare una terapia per migliorare il suo quadro clinico. Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrebbe sentirsi più tranquillo con il Rivotril. Rispetto all'efficacia del Citalopram è ancora troppo presto per poterne vedere gli effetti sull'umore.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, Paradoxna non esiste, voleva forse scrivere daparox?dovrebbe comunque essere visto da uno specialista anche perchè le benzodiazepine non sono molto consigliate a 73 anni.
Buongiorno sono ricaduta in depressione dopo circa 3 anni, dopo una visita psichiatrica ho iniziato ad assumere dal 7 maggio un Daparox da 20 mg la mattina, dal 20 maggio due Daparox da 20 al giorno, uno la mattina e una dopo pranzo, dal 22 giugno assumo due Daparox e mezzo al giorno, 1 cp dopo colazione, 1 cp dopo pranzo, e 1/2 cp dopo cena, 50 milligrammi, più 10 gocce di Lorazepam la sera prima di andare a letto, perché dormivo male e per l'ansia, inoltre assumo 2 Depakin Chrono da 300 al giorno, e 1 Depakin da 500 la sera, esame acido valproico 63, ora quello che non riesco a capire, non ho avuto grosse migliorie, ho paura a svolgere il quotidiano, anche cucinare mi è difficile, mi sento confusa, nodo alla gola, mi sento male dentro, sinceramente sono molto stanca, il professore mi dice di pazientare ancora un paio di settimana, ma io sto male, inoltre nonostante assumo 10 gocce di Lorazepam dormo lo stesso male, come mai non vedo nessuna miglioria? sono circa 2 mesi che uso il Daparox. Grazie per la gentile attenzione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Vuol dire che il Daparox non basta e che bisogna rivedere la cura
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,non è sufficiente la sola benzodiazepina a curare l’ansia ed il panico.Va sistemata la terapia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le terapie vanno concordate con chi le prescrive, e’utile che lei si rivolga a chi lo ha prescritto per potere monitorare l’andamento clinico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Come mai assume il talofen?ci sono altri farmaci che possono essere prescritti al posto di questo se lei non si trova bene!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il farmaco probabilmente le aveva aumentato il senso dell’appetito e magari da quando lo ha sospeso ha nuovamente modificato il suo stile alimentare.Se accusa sintomi ansiosi sarebbe bene non rimandare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisognerebbe magari provare farmacologicamente,la psicoterapia ha una durata molto maggiore.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Probabilmente ci sono dei distacchi che si devono accettare, forse la terapeuta ha deciso di interrompere perché magari ha ritenuto conclusa la terapia.
Eppure queste decisioni vanno discusse con la persona...
Altro