Domande del paziente (154)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve aumentare il dosaggio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il Depakin è farmaco ben tollerato da non prescrivere in caso di gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gli integratori alimentari sono utili ma non risolutivi quando il sintomo è "consistente". Comunque alcuni tendono ad eccitare altri a sedare. Per fare un esempio assumere vitamina B6 prima di andare a... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
PENSO CHE LA QUETIAPINA, A QUALSIASI DOSAGGIO E PEGGIO SE A DOSE PIU' ELEVATA, SIA INUTILE SE NON NEGATIVA, IO CONSIGLIO DAPAROX 1CX2 E XANAX RP 0,50 IC AL MATTINO SE NON HA PREESISTENTI (ALL' AUMENTO... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
NON PENSO.
Quanto devo aspettare per l'efficacia dell'aumento del cipralex? Salve, sono in cura da uno psichiatra e da uno psicoterapeuta per ansia forte e disturbo dell'adattamento e dismorfofobia secondaria. La mia cura è questa: Depakin 500 mg (due volte al giorno), Cipralex 10 mg (una volta al di), Control (tre volte al di), Nozinan (prima di dormire) e Serenase, che ho sospeso gradualmente da lunedì. È successo che a causa di un evento stressante ho iniziato a sentirmi più ansioso e lievemente depresso durante il giorno. Di giorno non ho voglia di fare niente, tranne passeggiare. Vado a letto alle 4 e mi alzo alle 14. Poi dopo pranzo mi rimetto a letto e mi alzo alle 16,30. Sto meglio solo di sera, in particolar modo la notte. Nonostante sia andato sempre bene a scuola e mi sia laureato con 109, mi sento uno che non vale niente, non mi sento voluto bene da nessuno, nonostante sia una persona dolce, per bene ed educata. Venerdì ho telefonato lo psichiatra e mi ha detto di passare a 20 mg di Cipralex. Sono 4 giorni che sto assumendo questa dose, ma ancora mi sento triste e ansioso, tranne la sera e la notte. Sempre per telefono avevo chiesto al medico se potevo passare allo Zaredrop, ma mi ha detto che sia forte come farmaco. L'ho preso in passato lo zaredrop e devo dire che mi faceva sentire euforico, ma mi dava molto appetito. Dottori, quanto devo aspettare per l'efficacia del dosaggio aumentato di cipralex? Può essere che mi senta così perchè sono due giorni che non prendo il Serenase? Grazie in anticipo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Aspetti almeno 10 giorni.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Aripiprazolo può dare irrequietezza forte o persistente e acatisia (vedi risposta precedente del collega dott. Rossi). Comunque segua le indicazioni del suo medico e poi veda nel tempo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Associ Lendormin, quindi scali una goccia ogni due giorni. Utile controllo specialistico psichiatrico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisogna capire se era precedente al trattamento con paroxetina. Se così era deve riassumere paroxetina.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ci vuole una visita specialistica psichiatrica; la perdita di peso marcata fa pensare alla depressione piuttosto che all'ansia.