Domande del paziente (94)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In allattamento il ciclo può essere irregolare quindi attenzione con la Contraccezione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non specifica la sua età…ma perché non pensare ad una IUS? Un sistema intrauterino di rilascio di Progesterone come Mirena o Keelyna. Provi ad informarsi…
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È stato levato dal commercio x lungo tempo . Ora è stato rimesso in commercio ma non per tutte. Prima bisogna fare esami e altri screening. E controllarle spesso.
Per questo deve essere rigorosamente...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Lei ha fatto quello che poteva fare. Impossibile dire se e quando è avvenuta l’ovulazione che la Pillola del giorno dopo sposta solo più avanti .
Se vuole stare tranquilla faccia un test nel sangue per...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se non supera le 12 ore ma fa piccole modifiche di orario non ci sono problemi per la Contraccezione, al massimo potrebbe esserci un po’ dì Spotting
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La terapia più efficace per i dolori mestruali è la pillola estroprogestinica . Dovrebbe parlarne con il suo MMG e/o ginecologo x trovare la formulazione giusta x lei. Nel frattempo può assumere Magnesio... Altro
Buongiorno, la mia ragazza so più o meno 5 giorni che ha i sintomi della gravidanza ( nausea, dolori di schiena, vomiti, fame, stanchezza e fastidio agli odori “ però il ciclo le deve tornare il 27 ed non è regolare, che mi consiglia di fare? E se oggi faccio il test di gravidanza la risposta è sicura o devo aspettare i giorni del ciclo? Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Fate un prelievo di sangue alla ragazza per Beta HCG. Nel sangue si vede molto presto…
Buonasera , avrei bisogno di porle una domanda. Sono una ragazza di 30 anni e Venerdì 16 luglio ho effettuato un'interruzione volontaria di gravidanza. Ho deciso di provare come metodo anticoncezionale l'anello vaginale. Volevo sapere se fosse possibile iniziare ad usarlo anche prima del ritorno delle mestruazioni, visto che mi è stato detto che possono volerci anche più di 40 giorni.
La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità.
Cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve iniziare però al massimo entro 8 gg dall’IVG per bloccare l’ovulazione
Buongiorno, ho 27 anni ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo, il 6 luglio dovevo avere il ciclo ma ad oggi ancora nulla, dopo i primi 8 giorni di ritardo, il 14 luglio ho fato test di gravidanza, negativo, premetto che vengo da un periodo di fortissimo stress a causa del lavoro, preparazione di un concorso ed il grande spavento che sto provando ora... Posso scludere gravidanza?
È possibile che abbia saltato il ciclo per l'anzia?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se fosse stress avrebbe Prolattina alta se fa Beta HCG nel sangue può aggiungere questa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ma mi sembra improbabile…