Domande del paziente (128)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, comprendo dal suo racconto la confusione che sta vivendo in questo momento. Chiudere una storia di 10 anni può essere molto doloroso e nello stesso tempo, intraprendere una nuova relazione... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, proverò a rispondere alla domanda che ha posto alla fine del suo racconto. Forse dipende da quanto i complessi interiori di cui parla diventano debilitanti nella sua vita quotidiana privandola... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, comprendo la confusione che emerge dal suo racconto e concordo con i colleghi nel consigliarle un colloquio psicoterapeutico per poter fare chiarezza tra i suoi sentimenti.
Chiudere una...
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RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Papà, comprendo la preoccupazione che descrive nel suo racconto, ma ogni bambino è diverso da un altro, ha i suoi tempi di sviluppo e le sue modalità per affrontare e superare le tappe. L'ingresso... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, comprendo la sofferenza che sta vivendo in questo momento e concordo con i colleghi nel consigliarle di contattare un professionista. Le informazioni che ha fornito non sono sufficienti... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, comprendo le difficoltà relazionali che sta vivendo in questo momento, ma mi sento di consigliarle di lavorare su se stessa prima di tutto. La psicoterapia le offrirebbe la possibilità... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, comprendo il disagio che sta vivendo in questo momento, chiudere un rapporto di coppia può essere molto doloroso. Intraprendere una terapia di coppia offre la possibilità di comunicare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, dalle sue parole traspare la sofferenza che sta vivendo in questo momento. Sicuramente il covid ha compromesso e modificato le vite di tutti, ma ognuno di noi ha la possibilità di riprendere... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, comprendo lo spavento che emerge dal suo racconto, non è piacevole svegliarsi all'improvviso in preda all'ansia. Anche io come i colleghi, ritendo che le informazioni non sono sufficienti... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, comprendo la confusione che sta vivendo in questo momento. Le informazioni che ha fornito non sono sufficienti per avere un quadro chiaro della situazione, ma mi soffermerei prima di tutto... Altro