Domande del paziente (96)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non credo che si debba preoccupare, ma certamente fare test per allergia respiratoria.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Efracea non è la cura indicata per la rosacea. Rischia di non ottenere un risultato ed avere solo gli effetti negativi di una terapia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se il prurito è solo diminuito è verisimile che la scabbia ci sia ancora. Dovreste fare una visita per dirimere il dubbio. L'aloe vera non serve per la scabbia.
Buongiorno,
Da un paio di anni, mi son resa conto che su indumenti che indosso più volte alla settimana come pigiama o tuta, sulla zona della schiena, risulta sempre un alone come se la pelle rilasciasse un olio, infatti gli indumenti chiari risultano gialli. In estate non ci facevo caso perché pensavo fosse il sudore ma succede anche in primavera o inverno , in particolare con il pigiama. Al tatto la pelle non sembra unta come la zona T del viso. Inoltre non soffro di acne o di eccessiva produzione di brufoli. Solo in estate sulle braccia tendo ad averne un po' o quando ho il ciclo ma come arriva il freddo,tutto questo passa. Quindi mi chiedo cosa possa essere? La pelle risulta pulita, non ho rossori, raramente brufoli. Il mio cuoio capelluto e la zona T del viso è tendente a pelle grassa e quindi uso detergenti specifici. Ho tentato di trovare un bagno doccia per pelli grassi in modo da provare se fosse unicamente una questione di sebo ma trovo solo detergenti per il viso. Quindi mi chiedo se sapeste consigliarmi cosa fare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ci sono anche detergenti per il corpo per pelli grasse. Forse sarebbe opportuno un incontro.
Buonasera. Bruciore e prurito sotto piede e mani
Soffro di allergie ma questa volta o ad olo un po' di arrossamento
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere una forma di orticaria fisica.