Domande del paziente (512)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
BUON POMERIGGIO, per questo e dubbi futuri si documenti su internet su link per fabici che trova cercando l'associazione italiana dei fabici.
Lì troverà anche un'applicazione da scaricare con tutti i riferimernti...
Altro
Un lieve ingrossamento della milza, 13cm diametro tubolare, può essere conseguenza dell'influenza? Soggetto di anni 18 senza particolari patologie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' MICROCITEMICO, O AFFETTO DA ANEMIA MEDITERRANEA?!
CARI DOTTORI INVECE HO UNA GAMMA GLOBULINA A 1,32 E UN GPT (ALT) 71 CHE NE PENSATE?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera e gli altri esami?
Buon pomeriggio.
Al mio compagno succede ogni tanto di sentirsi improvvisamente debole ed ha notato che le vene delle mani, solitamente turgide, diventano sottili e quasi invisibili. Cosa può significare? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Boh, faccia un emocromo e cerchiamo di capire meglio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, se aveva bevuto degli alcolici la sera prima dell'esame può darsi sia quella la causa o se assume degli integratori sportivi.
Salve, sono una ragazza di 20 anni e sto molto in ansia al momento perché sono ipocondriaca e ho molta paura di avere un linfoma.
Tutto inzia giovedì scorso quando mia madre mi nota una pallina al collo, di cui non mi ero mai accorta. Faccio vedere al mio medico e mi fa fare diverse analisi del sangue. È praticamente tutto apposto tranne per la PCR che è a 18 mg/l e invece nel range il massimo era 8, l’immunoglobina M che è a 250 mg/dl e poi ho le Img della mononucleosi alte. Il dottore mi ha detto che probabilmente è stata questa mononucleosi che ora è passata che mi ha lasciato queste cose e di ripetere analisi fra 6 mesi e basta.
Io mi ero tranquillizzata ma poi ho cercato su internet e ho letto che questi valori insieme ai linfonodi sono da attribuire al linfoma. I miei linfonodi non sono dolenti e sembrano vicini, tipo 3-4 e sono sotto il mento e sotto la mandibola. In questi giorni li sto toccando molto perché sto im ansia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
BUONASERA faccia una visita ematologica se è così spaventata e scioglierà i suoi dubbi.
Salve sono una ragazza di 37 anni è soffro di TAS alto da sempre...per adesso è 1300 e dopo diversi controlli nn ho ancora scoperto da dove mi può essere causato !grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ha fatto il tampone per lo streptococco. Ha febbre e/o febbricola. PLacche alla gola?!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Faccia il prossimo controllo laboratoristico così da potere affermare nl caso se sia o meno un falso il primo valore di 400 della sideremia.
Buonasera, c’è correlazione tra allenamento e un lieve aumento di transaminasi ?
Negli ultimi esami del sangue avevo transaminasi leggermente più alte.
Precisamente AST a 42 (fino a 35) e ALT 60 (fino a 45)
Mi alleno 5 volte a settimana con carichi abbastanza alti, pratico powerlifting.
Prima degli esami mi sono allenato l’ultima volta venerdì sul tardo pomeriggio e ho eseguito gli esami lunedì mattina, quindi quasi 3 giorni dopo.
È possibile che questo lieve aumento sia dovuto all’allenamento? Gli altri erano praticamente tutti nella norma.
Grazie mille!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
BUONASERA PRENDE INTEGRATORI QUANDO SI ALLENA?!
Salve per un controllo di routine che faccio io perché un po ipocondriaco ho i seguenti risultati: fibrinogeno, pcr,LDH,fosfatasi alcalina,Qpe,ggt,got,gpt,proteine totali tutto nella norma. Emocromo tutto ok tranne mchc 31 invece di 32, emoglobina a 12,8 e valore minimo 12 , mch 27.8 valore minimo 26
Ematocrito 41,4 valore minimo 34
Sono un po preoccupata perché non ho mai avuto l emoglobina così bassa seppur sopra il limite ho paura che si ridurrà nei giorni a venire
Premetto che quando ho fatto le analisi avevo da 5 giorni terminato il ciclo e avevo da 2 giorni spotting ovulatorio che però ho sempre avuto anche quando l emoglobina era piu alta e inoltre non avevo mangiato poco nei giorni precedenti per via di un forte stress
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Faccia un emocromo lontano dal ciclo a distanza di 90 gg dall'ultimo emocromo effettuato.