Domande del paziente (553)
Buongiorno, sono un ragazzo di 34 anni e faccio vita abbastanza attiva, non bevo alcolici e non fumo.
Ho recentemente fatto le analisi del sangue e il valore dell’ ematocrito è del 50%, quando negli anni passati è sempre stato intorno al 47%. È l’unico valore segnalato nel referto di analisi, gli altri sono tutti nella norma. È il caso mi sottoponga a una visita ematologica oppure 50% è sempre nel range accettabile?
Premetto che ho spesso sofferto di prurito alle gambe, soprattutto in inverno, ma adesso è diverso tempo che non ne soffro più. Inoltre, nei mesi scorsi ho spesso avuto un po’ di formicolio a un piede , che la mia dottoressa ha associato a una cattiva circolazione (infatti ho avuto spesso geloni in inverno).
Grazie mille per la consulenza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se vuole essere rassicurato, mi contatti privatamente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ogni aborto così come ogni gravidanza fa storia a sè, se mi inoltra altra documentazione vedrò come poterla aiutare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
LE CONSIGLIO UNA CONSULENZA EMATOLOGICA, SE DESIDERSA PUO' ATTUARLA CON ME CHE HHO UNA PREPARAZIONE INTERNISTICA MOLTO AMPIA. INTANTO SE DESIDERA MI INOLTRI GLI ESAMI E LE VISITE ESGUITE IN PV.
Buongiorno volevo chiedere se i sintomi che sento sono dovuti a qualche carenza di vitamine ...quello principale è la stanchezza ..fatica ad addormentarsi pur lavorando tt il giorno..a mezzogiorno nn ho quasi mai appetito..ho vertigini e acufeni costanti..grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
mi scrivi in pv perche' i fattori sono molteplici e le cause idem, cerchero' di aiutarla.
Salve vorrei avere delle informazioni riguardo al mio colesterolo e se è tutto ok. Colesterolo tot 133, trigliceridi 101, HDL 49, LDL 63.8. Ho 27 anni e peso 10kg per un'altezza di 170 cm, e volevo inoltre sapere se l'ampiezza distribuzione piastrine a 9.6 e la dev std ampiezza RBC a 37.7 siano preoccupanti. Vi ringrazio anticipatamente
RISPOSTA DEL DOTTORE:
TUTTO NELLA NORMA. STAI BENE GIOVANE FANCIULLO, NO PANIC! SALUTI
Salve ha da 1 mese che accuso caldo in faccio e febbricola che va da 37 a 37,5 , ho fatto tutte le visite del caso analisi ,tac,raggi,controllo linfonodi,controllo milza e fegato,visita ematologica ,ma sempre negativo ,vengo da 3 mesi di stress cronico e di preoccupazioni costanti ,la febbricola può essere data dallo stress ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
MI SCRIVA PROVATAMENTE, MI INOLTRI GLI ESAMI ESEGUITI E CERCHERO' DI POTERLA AIUTARE.
Dopo intervento trattamento ernia addominale con incapsulamento comparsa ematoma, dolori, febbre intorno ai 38 da dieci giorni, globuli bianchi e PCR elevati, PCT normale. Che ne pensate?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera mi contatti privatamente così in qualche cercherò di esserLe di aiuto. Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
SI RASSERENI INNNANZITUTTO, SE I LINFOMNODI DESCRITTI SONO DAVVERO INFIAMMATORI NON SONO NECESSARI ALTRI APPROFONDIMENTI. NEL CASO MI CONTATTI PRIVATAMENTE PER DARLE MAGGIORI CERTEZZE INOLTRANDOMI GLI... Altro
Salve dottore, mia sorella ha eseguito l'analisi dell'emocromo e dai risultati comprare numero di neutrofili pari a 39,2% mentre il range è 40-74, mentre il numero di leucociti è di 49,3% mentre il range è 20-48. I globuli bianchi sono nella norma,ovvero 5,27 il range è 4,0-11,0. Tutti i parametri sono buoni, tranne la ferritina che è 11,7 mentre in range è 13-150. Il medico di base ha parlato di inversione della formula leucocitaria, ha chiesto tra un mese di ripetere l'emocromo. È da premettere che i primi di ottobre mia sorella ha avuto la diarrea, probabilmente un virus gastrointestinale, con un giorno di febbre. Secondo lei a cosa può essere dovuta questa inversione? C'è da preoccuparsi?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
RIPETA UN ESAME EMOCROMOCITOMETRICO E NEL CASO PER DUBBBI MI CONTATTI PRIVATAMENTE.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
PER LA SUA PROLISSA storia potrebbe essere necessario un'altrettanto lungo chiarimento, mi scriva in pv se desidera.