Domande del paziente (21)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la discopatia non è una condizione invalidante permanente. Può essere la manifestazione organica di un problema posturale.
Le consiglio una visita osteopatica per risolvere la problematica...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
sicuramente la mobilità articolare è ridotta e questo è il primo problema. Altresì la scarsa pervietà dei tessuti molli e del tessuto connettivo sono un problema.
Purtroppo eventuale micro...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, servirebbero più informazioni e soprattutto una visita accurata per poterle rispondere con precisione. Sicuramente l'osteopatia le può dare un grande aiuto nella gestione del dolore e nel provare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, concordo con quanto detto dai colleghi in precedenza. Farei prima tutti gli esami per scongiurare patologie o disfunzioni a carico dell'apparato vestibolare e problematiche neurologiche.
Qualora...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio di farsi visitare da uno specialista di cui si fida(che sia un osteopata, un ortopedico o un fisioterapista) e concordare con lui come procedere.
Problematiche come la sua non...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, una problematica cronica come la sua ha sicuramente bisogno di una attenta visita e valutazione da parte di un professionista.
Le consiglio di rivolgersi a qualcuno nella sua zona per un percorso...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
è possibile, data la natura traumatica della problematica, che ci siano una o più disfunzioni vertebrali (cervicali e non).
Se ha già fatto quel numero elevato di trattamenti massoterapici...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la sua sembrerebbe essere una patologia che ha bisogno di un riscontro medico e farmacologico. Le consiglio, come giustamente detto dai colleghi, di rivolgersi al suo medico curante (cosa che... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Purtroppo l'artrosi è una malattia degenerativa dalla quale è difficile tornare indietro. E' dovuta all'usura della cartilagine. E' però possibile migliorare notevolmente la qualità della vita con i giusti... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, bisognerebbe sapere che apparecchio vorrebbe utilizzare. In ogni caso mi sentirei di consigliarle di rivolgersi comunque ad un professionista per la somministrazione del trattamento mediante... Altro