Domande del paziente (2061)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I tessuti del canale anale si rigenerano dopo circa 90 giorni, salvo complicazioni.
A volte, occorre più tempo.
La situazione dovrebbe comunque normalizzarsi nel corso delle settimane di recupero.
Effettui...
Altro
Buongiorno, sono un uomo sessantenne, tempo fa ho fatto uno sforzo eccessivo per andare di corpo a seguito del quale ora ho il seguente problema: ogni volta che inizio ad urinare, lo sfintere anale si rilassa facendo fuoriuscire a volte liquido fecale che sporca le mutande.
Cosa dovrei fare per ripristinare la normale funzionalità dello sfintere anale per evitare che si rilassi quando devo urinare ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Effettui una visita proctologica, come prima cosa.
Poi si vedrà.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Risposte brevi, in ordine:
1. No;
2. Per una lunga serie di motivi;
3. Se non passa tra qualche giorno, visita angiologica con esame ECD
Saluti
Salve. Ho 35 anni. Sono molto sottopeso e conduco una vita sedentaria. Sono seguita da un nutrizionista per riprendere peso e forze (mi sento molto debilitata). Assumo Rabeprazolo, Kestine e Foster.
Da circa due anni ho gambe gonfie e capillari evidenti (soprattutto sulle caviglie), la pelle è desquamata, ho dolore e sono anche scomparsi i peli quasi fino al ginocchio. Quando sono più gonfie, sento di avere una cattiva circolazione anche nel resto del corpo e mi capita di avere difficoltà a respirare. Il problema si presenta di più in estate.
Sospendendo il Kestine che prendevo da 4 anni, ho notato che il gonfiore è diminuito di molto nel giro di pochi giorni. Ora, facendo molto caldo, il problema si è ripresentato ma non con l'intensità di prima. La mattina il gonfiore non c'è ma aumenta gradualmente durante la giornata. Mi aiuto col Meliven.
Mi chiedo: può essere stato il Kestine a causare la cattiva circolazione? E, se sì, mi posso aspettare un miglioramento nel tempo o ormai la circolazione è compromessa? Devo ricercare in altro le cause?
Gli esami fatti per diabete e tiroide sono a posto.
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esegua una visita angiologica con obbligatorio esame ECD venoso degli arti inferiori.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ovviamente, come con QUALSIASI rapporto sessuale non protetto, anche se avvenuto per pochi secondi, corre il rischio di essere stato infettato da una lunga lista di agenti patogeni.
L'assicurazione che...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Impossibile risponderle senza averla visitata ma, in via generale, i tempi di guarigione per un intervento del genere sono abbastanza lunghi (ed è giusto che sia così).
Saluti
Ho usato le bustine di triade h per un piccolo problema di emorroide e mi sono trovata benissimo ed ho risolto il problema. Ho avanzato bustine del farmaco volevo sapere se posso usarle per le gambe, che ho molti capillari rotti e una brutta circolazione. Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Totalmente inutile contro l'insufficienza venosa cronica.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per le visite proctologiche, non è richiesto il clistere preparatorio (che, anzi, solitamente è contro-indicato, poiché aggressivo della mucosa anale e 'lava via' elementi importanti di valutazione, come... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esegua quanto prima una visita proctologica con un Collega esperto di riabilitazione intestinale: molto probabilmente la cura antibiotica ha dissestato il microbiota del suo colon, portandole ovvia colite... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere un trombo emorroidario, oppure di un ascesso perianale.
O di qualche altra cosa.
Non possiamo aiutarla da remoto: deve rivolgersi ad un Chirurgo Proctologo in loco.
Saluti