Domande del paziente (2053)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, proceda pure. Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Porti quanto prima il suo papà in un centro vulnologico specializzato, più vicino alla sua zona. Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisognerebbe dapprima stabilire le cause della linfangite, che solitamente sono dovute ad un'occlusione o un danneggiamento del sistema linfatico, e conseguente stasi linfatica.
Esegua una visita specialistica...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non ci sono controindicazioni, proceda pure alla vaccinazione.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Tra le ipotesi, non escluderei una linfangite: spesso, tali infiammazioni scaturiscono proprio da una puntura d'insetto.
Urge visita angiologica.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si tranquillizzi e si goda la sua gioventù.
Saluti
Buon pomeriggio, da 2 giorni sento un fastidio alla gamba, alle volte più "forte", altre volte non si sente per niente;specifico sento dal dorso del piede sino al ginocchio un indolenzimento che non mi fa stare bene in molte posizioni, il fastidio si percepisce maggiormente nel piede/caviglia e lievemente nel polpaccio. Non capisco cosa può essere, forse sciatica o forse perché da una settimana sto facendo due lavori che mi portano nello stare in piedi fino a sera, oppure non so forse le scarpe aperte, non saprei. Purtroppo però la mia ipocondria dice che può essere probleni alle vene o addirittura trombosi.. secondo voi cosa può essere? La trombosi si manifesta così? Preciso che cammino, corro senza dolori o sforzo tranquillamente. La gamba NON è rossa, gonfia, NON presenta edema, senza vene visibili.. però la paura mi pervade. Dico subito che non ho fattori di rischio. Ho 25 anni, normopeso, non fumo, non bevo alcool, bevo ogni giorno almeno un litro d'acqua, non faccio attività fisica ma cammino molto durante il giorno ( tra i due lavori e il non guidare), non mangio schifezze solo in casi eccezionali, seguo uno stile di vita sano, le analisi del sangue sono ottime, il valore delle mie piastrine anche..non assumo terapie farmacologiche e nemmeno la pillola, assumo solo un integratore di magnesio e potassio ed infine nessun caso di patologie vascolari o trombosi in famiglia. Mi preoccupa questo fastidio alla gamba, cosa può essere? Semplice dolore muscolare o alle ossa oppure un problema di vene? Trombosi ecc.. spero davvero di no
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Un esame EcoColorDoppler con una visita angiologica le toglierà sicuramente ogni paura. Saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non dovrebbero esserci conflitti tra i due farmaci (che svolgono funzioni differenti).
Il parere del Collega che la tiene in cura comunque è necessario.
Saluti
Buongiorno, ho due problemi che mi affliggono,ho sempre mal di testa (nella tempia lato destro) e ultimamente, anche se metto le gambe accavallate per due minuti, si addormentano i piedi.
Stessa cosa succede per le braccia,mi sento sempre dei crampi che partono dalla mano fino all'interno della clavicola (nell'incavo per intenderci).
Non so che accertamenti fare per stare tranquilla,potete aiutarmi? grazie mille anticipatamente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sicuramente una visita neurologica non può fare male.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No: non esiste nessun medicamento miracoloso, naturale o artificiale, che faccia scomparire l'insufficienza venosa.
Saluti