Domande del paziente (2054)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Decisamente no, ma per fugare ogni dubbio (specie se ha già superato i 50 anni) che è bene eseguire un EcoColorDoppler TSA.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una visita vulnologica il prima possibile. Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Solitamente, data la benignità della patologia, sì.
Ma serve comunque il parere di un collega Gastroenterologo. Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Eviterei in primis le creme cortisoniche, e in seconda battuta, data la particolarità del suo caso, la inviterei a provvedere ad una visita specialistica angiologica. Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Lo schwannoma è più competenza del neurochirurgo.
Saluti
Buonasera,
Ho effettuato due sedute Lpg con applicazioni su panetti adiposi cosce laterali e femorali. Noto in modo visibile delle vene in evidenza che prima non AVEVO nelle zone dove ha agito la macchina. Ho qualche problema di circolazione e delle vene sporgenti sugli arti inferiori ma non effettuo lpg sulle gambe al livello dei polpacci.
Ultima visita di controllo da chirurgo vascolare un anno fa e mi aveva suggerito calze elastiche e delle compresse per rinforzare capillari e vene daflon e diosmin.
Posso continuare lpg senza problemi o sarebbe meglio sospendere? Prendere daflon contemporaneamente al trattamento può portare a problematiche?
Resto in attesa di riscontro
Grazie
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non so cosa sia LPG, se gentilmente me lo spiega, potrò essere più precisa.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Da svariati fattori: da una situazione edematosa causata da scarsa mobilità o scorretta postura e camminata, sino alla stasi linfatica. Dovrebbe eseguire una visita specialistica linfologica e angiologica... Altro
Mi si gonfiata la vena tra la viscica e le labbra formando un bozzo. Mi pulsa e se sto inpiedi mi da fastidio pareccio. Sono alla fine del 5 mese di gravidanza.
Ho pensato da un'enernia ma poi vedendo questa vena gonfia non so cosa pensare.
Potete aiutarmi?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve decisamente rivolgersi al suo Ginecologo curante, magari richiedendo un'ecografia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Questo genere di dolore solitamente è causato da un problema muscolare, non venoso. Ritengo giusto eseguire dapprima una visita ortopedica e poi, se il collega lo riterrà opportuno, un EcoColorDoppler... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sicuramente ad un collega Angiologo.
Saluti