Domande del paziente (2054)
Buongiorno, sono Rosanna ho 25 anni e dodici anni fà sono stata operata di crossectomia ad entrambi le gambe. A causa di una slogatura al piede destro il mio piede con dita, piede e caviglia si è gonfiato (possibile EDEMA dopo la FRATTURA AL 4° METATARSO) purtroppo da cinque anni convivo con questo piede gonfio e ad oggi nessuno riesce a risolvere il problema. Sono a dieta perché nel corso degli anni ho messo su un bel pò di KG quindi questa cosa so che può influire sia sul fattore vascolare che su quello osseo.
Ora però ho un dubbio che mi assale. Volevo sottopormi al vaccino ma a causa di questo problema vascolare sono un pò restia a farlo. Volevo sapere se dopo la somministrazione posso avere degli effetti o meno, o ancora prima di fare il vaccino dovrei sottopormi a una serie di analisi ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una frattura non pregiudica l'idoneità alla vaccinazione. Proceda pure. Saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ma scusi: con una simile dilatazione cosa le ha proposto il Medico che le ha diagnosticato l'aneurisma? Le ha suggerito o no l'intervento?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Innanzitutto, dovrebbe tranquillizzarsi.
I risultati delle terapie per la rimozione di piccoli vasi superficiali si vedono sempre col tempo, richiesto dal corpo per guarire.
Il dolore è totalmente soggettivo.
Esegua...
Altro
Buongiorno, mia mamma prende il vessel e deve fare il vaccino covid prima dose... volevo sapere se è rischioso... grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se il suo medico curante ha dato l'OK, proceda pure. Saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esegua una visita angiologica con EcoColorDoppler di controllo della circolazione inferiore, atta a stabilire se vi siano o meno insufficienze venose.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì, è possibile.
Questo perché la pelle adiacente alla zona di stasi linfatica è immunodepressa, e quindi può dare origine a frequenti infezioni, infiammazioni e linfangiti.
Una volta danneggiato, al momento...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esegua appena possibile una visita neurologica, eventualmente correlata ad un check-up generale.
A meno di allergie accertate, proceda senza indugio con la vaccinazione.
Deontologicamente, il Suo medico...
Altro
Stenosi <55% alla carotide SX(PSV< 121 cm/s), significa che è inferiore al 55% ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Precisamente.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Più che scoliosi, nell'età adulta i problemi posturali portano una serie di altre problematiche di natura muscolare, non meno dolenti e, se non trattate, in grado di cronicizzare in breve tempo.
Saluti...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È la terapia gold standard per il trattamento del linfedema e della stasi linfatica in generale.
Non è curativa, ma palliativa e, al momento, assieme ai tutori elastici, unica vera arma per combattere...
Altro