Domande del paziente (2061)
Salve, volevo chiedere se succede qualcosa di negativo se ingoi un capillare. Mi è uscito il sangue dal naso, il capillare, invece che dal naso, è uscito dalla gola ma per sbaglio l'ho ingoiato. Sapete se può succedere qualcosa?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In tutta onestà: non si è capito nulla della sua domanda.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Visita neurologica.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Purtroppo in qualsiasi caso di ulcera (non solo in questo specifico di sua mamma) è impossibile dare consigli online: la gestione è sempre estremamente complicata, e necessita di essere seguita presso... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Purtroppo la disfunzione erettile è un problema comune dopo l'intervento che ha eseguito.
Ma possono esserci soluzioni.
Si rivolga ad un bravo Collega Urologo, vedrà che la saprà aiutare.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esegua una visita specialistica da un Collega esperto di lipedema, eventualmente anche con ECD (per scrupolo).
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Molto: se sua madre non cammina, non attiva la pompa muscolare e, senza essa, il sangue venoso non riesce a risalire correttamente al cuore.
Aggravando la situazione patologica già in essere.
La sforzi...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La positività del valore non è necessariamente originata da una patologia vascolare, nello specifico trombo-embolica.
Tenga monitorato il valore da qui a, diciamo, 20-30 giorni.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In primis, eviti calze a trama tubolare: sono sempre mal sopportate, e non sono comunque idonee per l'insufficienza venosa.
Esegua una visita specialistica da un Collega prescrittore (con esperienza),...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sembra più un problema radicolare o, al limite, muscolare.
Si consulti in primis col suo Medico di base, ed eventualmente esegua visita neurologica (se il problema persiste e se il Collega è di parere...
Altro
Angio tac vasi del collo
buongiorno, vorrei sottoporvi l' esito della mia angio TAC vasi del collo e avere un vostro parere: Regolari l'origine, il decorso e calibro delle carotidi comuni opacizzate in maniera omogenea. Entrambe le carotidi interne presentano calibro regolare e sono opacizzate in maniera omogenea; la carotide interna di destra, nella porzione extracranica più craniale, appare allungata, tortuosa, con andamento a " sigma ". Regolare il decorso della carotide interna controlaterale. Nulla di significativo a carico dei sifoni carotidei. Le arterie vertebrali presentano decorso regolare, sono pervie, opacizzate in maniera omogenea; aspetto dominante della vertebrale di sinistra, reperto apprezzabile prevalentemente nella porzione più craniale a monte della confluenza. Il tronco basilare è tortuoso, di calibro regolare. Al basicranio regolare decorso e calibro delle diramazioni vascolari arteriose afferenti al poligono di Willis. In particolare non capisco la descrizione in merito alla carotide interna di destra. Ringrazio anticipatamente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sembrerebbe esame regolare.
Saluti