Domande del paziente (2072)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dalla ragade anale, che a sua volta è presumibile generi proctite.
Deve in primis curare la lesione, quindi.
Saluti
Buonasera, mio figlio di 22 anni ha fatto in febbraio 2022 un primo intervento di ragade anale anteriore fistolizzata con ascesso cronico sottostante: toilette ascesso, messo a piatto fistola e asportazione ragade. L'intervento è andato bene ma la ferita in buone condizioni, no ipertono, ma comunque non si rimarginava nonostante terapia con 1 Prime Wuond Dressing Spry. Il 13 ottobre 2022 si procede ancora chirurgicamente con revisione ferita : asportazione letto, cruentazione margini e infiltrazione di tessuto adiposo autologo Lipogems: dopo un inizio in cui sembrava procedere alla guarigione c'è stato un rallentamento e siamo nella stessa situazione del primo intervento. I medici dicono che puo' succedere ma adesso dovrebbe guarire , al momento hanno richiesto un tampone anale e la calprotectina delle feci, per vedere se ci sono altre cause. Ci sono casi di questo tipo che poi si sono risolti oppure ci puo' essere davvero una causa diversa che ancora non riescono a trovare Grazie per la risposta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Direi che i Colleghi hanno ben deciso di indagare ulteriormente.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'unico consiglio sensato è quello di effettuare una visita proctologica, magari sentendo il parere del collega che l'ha operata.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La situazione che descrive, col dietro manuale del prolasso emorroidali, è compatibile con emorroidi patologiche di III stadio.
L'emorroide sanguina poiché è costantemente stimolata dallo sfregamento delle...
Altro
Salve dottori e dottoresse sono un ragazzo di 20 anni e ho un gravissimo problema a trattenere le feci. Come potrei risolverlo?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Con una visita proctologica specialistica, tanto per iniziare.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Che c'è un'aneurisma di piccolo diametro verso la parte finale della carotide interna, dove diviene l'arteria comunicante posteriore, dopo l'inoculazione del mezzo di contrasto.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Due mesi di dolore senza mai rivolgersi al Medico specialista?
Perché continuare a stare (e farsi) male?
Prenoti subito una visita proctologica.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende dal suo sfintere.
Non c'è un tempo esatto: il dilatatore va usato non solo fino a che il dolore non si affievolisce o scompare, ma anche fino a qualche settimana dopo.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Prenda empiricamente quello che le dico in molta, molta sintesi: si rassereni.
Le vene che divengono più visibili durante uno sforzo sono solo quelle superficiali, e l'effetto è dovuto all'iper-pressione...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dopo 5 anni il tessuto si è completamente rimarginato, non dovrebbero esserci particolari problemi.
Saluti